Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccelenza. Partita d'orgoglio e di riscatto per il Pinerolo F.C.

01/11/2017 21:18
 
Campionato Regionale “Eccellenza”  – Girone “B”
10^ Giornata di Andata
A.S.D. OLMO -  F.C.D. PINEROLO  0 – 1
Il Pinerolo esce vittorioso con merito dalla trasferta di Olmo (CN) contro la squadra di casa che era terza in classifica con 17 punti.
La squadra pinerolese è partita subito bene e si è dimostrata compatta e volitiva ( così come aveva fatto nel secondo tempo della gara scorsa con l’Atletico Torino ) e,  guarda caso,  il gol non è tardato ad arrivare. Al 15° Gallo, ha preso la palla sulla destra, a ridosso dell’area di rigore, avversaria e dopo aver superato in dribbling tre avversari, prima di arrivare nell’area piccola, ha lasciato partire un perfetto diagonale potente con il pallone che ha trafitto il portiere di casa Campana. 
Dopo il vantaggio, i raggazzi di mister Pino Di Leone hanno continuato a giocare e pressare gli avversari a tutto campo tanto da sfiorare la rete del raddoppio in diverse circostanze con  Gallo, Pareschi ( gol annullato per presunto fuorigioco ), Gili Fabio e due volte con Oddenino. La squadra di casa si è presentata in area pinerolese soltanto al 42° con un tiro di Dalmasso Giacomo che è stato parato con tranquillità da Zaccone.
Nel secondo tempo, l’Olmo ha accelerato le proprie attività ed ha cercato di mettere in difficoltà la squadra biancoblu ma è stata comunque quest’ultima ad andare vicino al gol, con rapidi contropiedi,  ancora con Oddenino, Gili Fabio e con Pareschi  ( che a tu per tu con Campana ha depositato la sfera nelle sue braccia anziché tentare - magari -  di aggirarlo in dribbling ). 
In successione sono avvenute dapprima al 25° l’espulsione per doppia ammonizione del cunese Dalmasso Giacomo e tre minuti più tardi del pinerolese Sinato per la medesima sanzione.
Al 40° la squadra di casa, in uno dei tentativi di pervenire al pareggio ha colpito la parte superiore della traversa con Giordanengo, con un tiro da fuori area.
Nonostante il forcing finale dei cunesi, il Pinerolo è riuscito a portare a casa i tre punti che sono risultati assolutamente meritati non soltanto per le diverse occasioni create ma anche per la compattezza e l’organizzazione di gioco dimostrati.
Su tutti, a parte Gallo autore di una rete davvero pregevole, da citare il portiere Zaccone che ha giocato per tutto il secondo tempo, con una vistosa fasciatura alla testa, per aver riportato una ferita lacero-contusa sulla parte frontale destra.
 Domenica prossima sarà di scena al Barbieri la squadra torinese del Denso e con il Pinerolo che dovrà fare a meno di 6-7 giocatori.
Foxtrot
 

Commenti