Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Piano Regolatore, linee guida nuova variante generale e il nuovo World Cafè. Pinerolo

11/11/2017 8:37
L'amministrazione del Comune di Pinerolo continua il lavoro sul Piano regolatore.
 
Una prima fase si concluderà a fine novembre con l'approvazione in Consiglio Comunale della correzione degli errori materiali ai sensi della L.R. 56/77 e s.m.i. ex art. 17 comma 12 dopo un lungo lavoro degli uffici durato mesi e grazie a soggetti esterni che hanno segnalato errori presenti sull'attuale Variante Ponte; un passaggio, questo, necessario per far lavorare al meglio gli uffici e i professionisti nell'attesa di avere la variante generale al piano regolatore.
 
Si sono avviate inoltre, tramite un bando di affidamento pubblicato, le procedure per l'informatizzazione del PRGC che si concluderà con la pubblicazione sul web del nuovo progetto di piano. Per la prima volta sarà proposta un PRGC sul portale web.
 
Lunedì 20 novembre alle ore 18.00 continueranno i lavori dei tavoli del World Cafè e alle h. 21.00 al Salone dei Cavalieri l'assessora all'Urbanistica Giulia Proietti insieme al professionista Eros Primo, a cui è stato affidato l'incarico di redigere un elaborato di indirizzo, esporranno il documento in cui sono presenti le linee guida della nuova variante generale fissandone l'inizio. 
 
Alle ore 18.00 si aspettano i partecipanti al primo World Cafè, mentre alle ore 21.00 l'invito è rivolto a tutti i cittadini e i professionisti interessati al futuro della città poichè verranno coinvolti nella discussione e ai quali verrà sottoposto un questionario per estrapolarne sinteticamente le esigenze e proposte e che servirà per procedere nei progetti.
 

Commenti