Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Claire® approda a Pinerolo. Una novità rivoluzionaria

04/12/2017 15:46

Dopo il successo raccolto in Campania, Claire®, promettente start-up nell’ambito di innovazioni tecnologiche e progetti pubblicitari, sta per approdare in Piemonte, a Pinerolo. L’idea di Claire® nasce dall’esperienza di due affiatati fratelli, i quali hanno percepito la potenza di diffusione dei piccoli pack commerciali e hanno studiato un modo per farli diventare un supporto pubblicitario. Come? Apponendo sui quei pack un’etichetta riportante un messaggio pubblicitario, attraverso una macchina etichettatrice, Claire®, da loro inventata.

Il mercato pubblicitario è ormai composto da innumerevoli media. Pensiamo a tutte quelle attività di digital marketing che hanno, negli ultimi anni, affiancato l’advertising classico (stampa, radio, tv, cinema, affissioni). In questo panorama, Claire vuole essere un ritorno al passato in chiave moderna, in quanto capace di valorizzare il supporto cartaceo e, al contempo, avere una visualizzazione in grado di pareggiare i mezzi digitali più diffusi.

Claire® viene stanziata nei migliori esercizi commerciali ad uso degli utenti, che, autonomamente e gratuitamente ne beneficiano. La fruizione della macchina è davvero semplice: basta inserire il pacchetto al suo interno e, in pochi secondi, l’azienda che commissiona la pubblicità gode di un nuovo, immenso, potente spazio pubblicitario; l’utente usufruisce dei tanti servizi offerti dalle predette aziende; e il commerciante offre un servizio aggiuntivo al cliente.

Al momento l’idea si sta sviluppando sul packaging del pacchetto di sigarette, in quanto è un oggetto di ampia distribuzione e ampio consumo, ma in potenza, in fasi successive, potrebbe essere applicato a qualsiasi confezione.

L’ambizioso progetto è stato approvato anche dalla piattaforma reward-based internazionale (cioè basata sulle donazioni degli utenti che vorranno supportare il progetto) più famosa in materia di crowdfunding, Kikcstarter. Per scoprirne i dettagli e supportare il progetto, clicca sul link https://www.kickstarter.com/projects/claireadv/claire-new-world-of-advertising?ref=2qm3q5

Il lancio, in Piemonte e nelle altre regioni italiane, è atteso per il 2018.

Sarà Claire il nuovo mondo della pubblicità?

Facebook: https://www.facebook.com/ClaireAdv/

Instagram: https://www.instagram.com/claire.adv/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/18363767/admin/updates/

Sito web: http://www.claireadv.com/

 

 

 

Commenti