Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza. Un pareggio contro l'Asti che sta stretto al Pinerolo FC

04/02/2018 20:55
 
 
Campionato Regionale “Eccellenza”  – Girone “B”
5^ Giornata di Ritorno
PINEROLO – ALFIERI ASTI  1 – 1   
Altri due punti gettati ( dopo quelli con il Rivoli ) letteralmente alle ortiche  dal Pinerolo anche oggi in casa con l’Alfieri Asti. Alla rete di Spera, segnata, al 49° su rigore ( concesso dal direttore di gara sig.  Squara della Sezione di Chivasso)   per un ingenuo fallo del difensore ospite Feraru ha risposto il gol del pareggio giunto all’ultimo secondo del 3° minuto di recupero del secondo tempo siglato dal neo entrato Capone che – in mezza rovesciata – ha ribadito in porta un cross pervenuto dalla destra.
E dire che dopo una prima fase di studio è stata la squadra biancoblu a comandare le operazioni di gioco, sfiorando il vantaggio nel primo tempo con Pareschi e Gallo; vantaggio che è giunto meritato al 49° con il rigore sopra descritto.
Nel secondo tempo, l’Alfieri Asti ha cercato di giocare nella metà campo avversaria nel tentativo di pervenire al pareggio affidandosi però a sterili lanci lunghi per i propri attaccanti ( Barbera, Foxon e Cerutti ) contrastati però molto bene dalla retroguardia pinerolese, oggi composta da un inedito trio difensivo ( superlativo ) composto da Spera e dai giovani classe 2000 Viretto e Garis, per le contemporanee assenze dei difensori Sinato ( infortunato ), dello squalificato Mannai e di Cuttini, quest’ultimo non ancora pronto, dopo l’intervento al ginocchio.
Il Pinerolo ha sfiorato il raddoppio in diverse circostanze e questo è stato un limite perché - poi - proprio all’ultimo assalto, come detto, l’Alfieri Asti siglato il gol dell’immeritato pareggio.
Ottime le prestazioni dei centrocampisti Cretazzo, Dedominici e Coviello, quest’ultimo uscito per infortunio lasciando il posto a Bonelli.
E’ un risultato che lascia molto l’amaro in bocca ai pinerolesi soprattutto in relazione al fatto di aver giocato molto bene nonché di  aver “messo sotto” la quarta in classifica ma - di contro - di non aver chiuso i conti - a tempo debito - con il possibile gol del due a zero ( che avrebbe chiuso definitivamente la gara ) anche in considerazione che i punti lasciati per strada sia oggi e sia con il Rivoli, avrebbero di fatto allontanato di gran lunga la squadra pinerolese dalla zona play out.
Si ritiene che - ad ogni modo - c’è la certezza che il Pinerolo possiede tutte le qualità tecniche e di gioco per poter raggiungere l’agognata salvezza.
Nella prossima gara, il Pinerolo affronterà in casa il Saluzzo ( terza in classifica ) , che oggi ha battuto in casa gli alessandrini dell’Asca.
Foxtrot
 

Commenti