Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio Eccellenza. Pesante sconfitta per il Pinerolo contro il Saluzzo.

12/02/2018 9:38
 
 
Campionato Regionale “Eccellenza”  – Girone “B”
6^ Giornata di Ritorno
PINEROLO – SALUZZO  0 – 3   
Netta vittoria del Saluzzo sul campo del Pinerolo ( anche se il punteggio ci sembra troppo gravoso per la squadra biancoblu) in una gara che ha visto primeggiare soprattutto i continui fraseggi di gioco e gli automatismi dei cunesi rispetto al dinamismo e caparbietà pinerolesi.
Dopo una fase iniziale del primo tempo, che è risultata abbastanza equilibrata, ( a parte due incursioni dei padroni di casa con Di Leone e Gili ed un tiro calciato dall’interno dell’area di rigore di Bissacco sul quale Zaccone ha effettuato una bella parata ) al 36° gli ospiti sono passati in vantaggio ( alla prima concreta azione pericolosa )  con Bissacco che ha “raccolto” la palla  - da solo al centro dell’area di rigore - a seguito di un cross proveniente da sinistra dello scatenato Micelotta, indirizzandola sotto la traversa alla destra dell’incolpevole Zaccone.
Nel secondo tempo, al 1° minuto, il Saluzzo ha raddoppiato con un eurogol di Serra Marco che, poco fuori la lunetta dell’area pinerolese, ha sferrato un tiro la cui palla si è andata ad indirizzare all’incrocio dei pali alla destra del portiere di casa. Il Pinerolo accusa il colpo tant’è che poi, all’8°,  la squadra granata ha messo a segno il gol del tre a zero ( chiudendo praticamente la partita ) con l’omnipresente Micelotta che ha depositato in rete - a porta vuota -  la palla ricevuta da un cross dalla sinistra di Serra Marco.
Conseguentemente, per la parte rimanente del secondo tempo, il Saluzzo si è disimpegnato con maggiore fluidità di manovra rispetto ai padroni di casa che avrebbero comunque meritato il gol dell’1 a 3 soprattutto per le pericolose incursioni di Spera ( tiro rimpallato da pochi passi dalla linea di porta, da un difensore ) e di Pareschi ( colpo di testa nell’angolino basso a sinistra, sul quale il portiere Marcaccini si è esibito in una bella parata in angolo ).
Saluzzo che esce meritatamente con i tre punti e si attesta saldamente al 3° posto con concrerta prospettiva play off.
Per il Pinerolo, partita da archiviare sia come risultato e sia come prestazione. Adesso “testa” alle prossime due gare rispettivamente contro la Pro Dronero ( fuori ) e Cheraschese     ( in casa ), prima e seconda in classifica, contro le quali ci sarà bisogno delle migliori  risorse ed energie di tutto il gruppo.
Foxtrot
 

Commenti