Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Fiera di San Giuseppe a San Secondo.

12/03/2018 12:27

Come tutti gli anni, la stagione delle feste e manifestazioni all’aria aperta inizia a San Secondo, con la tradizionale Fiera e Festa di San Giuseppe. La locale Pro loco, dopo il successo dello scorso anno, ripropone “Sanse Bio – Fiera della bioedilizia, con esposizione di prodotti per la bioedilizia ed il risparmio energetico, conferenze e seminari sull’argomento – in collaborazione con CasaClima Network e Green Think.

Il Circolo Ricreativo Airali apre il programma dei festeggiamenti alle ore 20,45 di mercoledì 14 marzo presso la propria sede, con un incontro informativo sull’importanza di un’alimentazione sicura, a cura del Biologo Nutrizionista dott. Massimo Storero.

Giovedì 15 alle ore 10,00, presso il Centro Polivalente aprono ai visitatori le due mostre curate dagli alunni della scuola elementare di San Secondo: “Musica della ceramica” a cura di Giada BIANCHI (classi prime seconde e terze) e “Ricordare per costruire un futuro di pace” a cura di Andrea PEZZINI (classi quarte e quinte). Sabato 17 il programma di SanseBio propone il seminario “L’isolamento dell’involucro - Sistema a cappotto e materiali isolanti” con inizio alle ore 9,30 presso la Biblioteca Comunale. Dalle ore 14,00 fino alle ore 13,00 di lunedì 19, Piazza Tonello ospita la seconda edizione della Fiera della Bioedilizia e risparmio energetico; per tutta la durata della fiera sarà possibile avere una consulenza gratuita da parte di tecnici qualificati presso lo spazio CasaClima Network.

Alle ore 14,00 presso il Centro Anziani, gara a bocce “Lui e Lei”. Alle ore 15,00, presso la Sala Consigliare del Comune, inaugurazione della mostra “Unitre manualmente”, a cura della Sezione Unitrè di San Secondo.

Alle ore 21,00, nel Salone Valdese “Bruno Don” il Gruppo Teatrale “La neuva Crica” presenta la commedia dialettale “Na duminica incasinà” di Giuliana AGLI’.

Domenica 18 Marzo a partire dalle ore 9,00, attraverso le vie del centro, XVIII Rassegna Florovivaistica, “Mercatino dei creativi” e “Scambio e baratto”; in via Carlos Pellegrini XIII Mostra Zootecnica; Alle ore 9,00, presso gli Impianti Sportivi, ritrovo per la corsa podistica non competitiva organizzata dall’Unione Sportiva San Secondo A.s.d. Alle ore 12,30, in Piazza XVII Febbraio, pranzo di San Giuseppe, a cura della Pro Loco; nel pomeriggio frittelle di mele e balli occitani con il gruppo Daù. Lunedì 19 dalle ore 8,00 alle ore 13,00 si terrà, tra le vie e le piazze del paese, la tradizionale Fiera di San Giuseppe.

Nella fotografia una veduta sulle bancarelle durante l’edizione 2017.


Roberto Mauro

 

 

Commenti