Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Sestriere: un nuovo defibrillatore attivo h.24 in Via Monterotta

21/03/2018 19:27
di Carlotta Chiera
 
È stato posizionato a Sestriere il nuovo defibrillatore donato al Comune da parte dall'Associazione Occhimentecuore fondata in ricordo di Gigio Ruspa, imprenditore nel settore delle auto e consigliere del Comune di Sestriere scomparso prematuramente nel dicembre 2012.
Il defibrillatore è stato collocato in via Monterotta 23, presso la torretta vetrata di accesso alla Residenza ConcaNeve. Facilmente visibile dalla strada, segnalato dall’apposito cartello DAE, è accessibile tutti i giorni h.24.
Grazie proprio all'impegno di Gigio Ruspa il Comune di Sestriere avviò un percorso per creare una rete composta oggi da nove defibrillatori DAE semiautomatici al Colle e nelle frazioni che oggi porta il nome di "Gigio Cuore Sicuro". Una rete estesa anche all'intera Unione Montana dei Comuni Olimpici Via Lattea di cui fanno parte Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d'Oulx e Sestriere. In allegato la mappa dei defibrillatori comunali posizionati sul territorio di Sestriere. Fonte | press office | Comune di Sestriere

Commenti