Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Quasi 300mila euro vinti alla video lottery a Pinerolo

14/04/2018 20:27

Le slot machine, da molti considerate mangia soldi e rovina famiglie, sono strumenti di gioco sempre discussi. La città di Pinerolo ha regolamentato l'uso e gli orari di gioco ma i giocatori accaniti non mancano. Resta il fatto che c'è chi gioca con vari moderni strumenti di gioco oltre alle classiche slot machine. Oggi, un pinerolese,  Stefano M. ha visto lo schermo della sua "slot machine", sulla quale stava giocando, segnalare una vincita di oltre 200mila euro. Si tratta di una vincita  ottenuta grazie  alle Videolottery, meglio conosciute con l'acronimo VLT (Video Lottery Terminal) in corso Bosio a Pinerolo (vedi foto) . 

Le VLT sono collegate, in tempo reale, sia tra di loro, sia ad un server centrale, presente nella sala
dove sono installate, che gestisce i giochi. Il server, inoltre, comunica costantemente con un server 
nazionale centralizzato. Ciò consente alle VLT di pagare in base al calcolo del ciclo di Payout  stabilito dal concessionario su base di sala, di circuito e nazionale. 
"Altra caratteristica delle VLT è che  differenziano dalle slot machine in quanto accettano banconote e non erogano denaro in caso di  vincita, ma stampano un ticket che, dove possibile, può essere rigiocato oppure cambiato in contanti  alla cassa."

Commenti