Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Scacchi: Frossasco vince la sfida tra le Elementari.

14/05/2018 10:00

E' stato organizzato venerdì 11 maggio al Laghetto Grà di Frossasco il Torneo per le scuole elementari SEM5-2018 del Progetto europeo "Scacchi a Scuola".

Vi hanno partecipato 44 giocatori provenienti da 7 istituti scolastici del pinerolese: Frossasco, Roletto, Prarostino, Airasca, Pinerolo con Nino Costa, Giovanni XXIII e Cesare Battisti.

La scuola primaria di Frossasco ha vinto sia per il numero di giocatori iscritti sia per la presenza dei propri alunni sui gradini più alti del podio.

Al termine dei torneo sono arrivati in testa ben 5 giocatori a pari punti con 5 vittorie su 6 partite giocate.

Lo spareggio tecnico ha premiato nell'ordine:

Primo posto per Rodriguez Frias Erik (che la settimana precedente era diventato Campione Regionale Under 8) della classe seconda della Scuola primaria di Frossasco. 

Secondo posto per Bruno Davide (Campione Provinciale Under 10 2018) della classe quarta della Scuola primaria di Frossasco.

Terzo posto per Prigione Nicolò della classe terza della Scuola Cesare Battisti di Pinerolo.

Quarto posto per Durando Giulio Massimo della classe quinta della Scuola primaria di Roletto.

Quinto posto per Manavella Pietro della classe quinta della Scuola Giovanni XXIII di Pinerolo.

Con una vittoria in meno è stato anche premiato Duta David della classa quarta della Scuola Nino Costa di Pinerolo come primo giocatore non tesserato al circolo scacchistico.

Visto la giovane età dei componenti del podio (seconda, quarta e terza elementare) c'è da ben sperare nel futuro roseo del movimento scacchistico del pinerolese che quest'anno a livello giovanile ha già ottenuto 2 titoli di campioni regionali e 2 titoli di campioni provinciali.

Risultati, foto ed informazioni sul sito www.veloceclub.com.

 

Commenti