Facebook Twitter Youtube Feed RSS

I Vieta, storico gruppo rock del pinerolese, in concerto

11/07/2018 10:36

I Vieta, storico gruppo rock del pinerolese, si formano nel 1975 con la formazione originale che comprendeva Miki Rissolo, voce e chitarra, Claudio Zoppi, tastiere e Carlo Buratti, basso elettrico ai quali si aggiunse nel 1976 Silvio Cortassa alla batteria.

Fin dagli inizi il repertorio spaziava attraverso il prog-rock (Genesis e Pink Floyd) e il rock classico dell’epoca, Dire Straits e Police tra gli altri.

Dopo numerosi concerti nel pinerolese e la produzione di un 45 giri (Giorni neri e lo Stalliere) l’attività si interrompeva nei primi anni ’80 per poi riprendere nel 2000 con una formazione ridotta a tre elementi con Claudio Zoppi presente solo in alcune occasioni.

Da allora nacque l’idea di raccontare la storia della musica rock attraverso i più importanti rappresentanti del rock mondiale attraverso gli anni.

Jimi Hendrix, Eric Clapton, Rolling Stones, Police, Queen, Eagles  fino ai Red hot Chilly Peppers sono alcune delle band con cui vengono coperti circa 50 anni di musica rock.

Nell’ultimo anno si è aggiunta come ospite live la cantante Paola Fogliato a completare le potenzialità dal vivo della band.

Il concerto di sabato 14 luglio al campo sportivo di Porte (Malanaggio), con oltre 30 brani, condurrà il pubblico in un lungo viaggio sonoro attraverso i brani più famosi delle band che hanno realmente fatto la storia del rock mondiale.

 Nella foto "I Vieta"

 

Commenti