Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Crollo del ponte a Genova. Sabato i funerali della famiglia di Pinerolo

16/08/2018 20:05

L’amministrazione comunale di Pinerolo, attonita di fronte a tanta tragedia, è vicina al dolore delle famiglie dei concittadini  deceduti a Genova.

Le bandiere a mezz’asta del palazzo comunale sono simbolo di profondo cordoglio. Il Sindaco Luca Salvai con la comunità di Pinerolo si stringe al dolore delle famiglie e degli amici delle vittime:  “Ognuno di noi qualche volta nella vita è passato su quel viadotto. C'è chi poi è passato poche ore prima, e chi sarebbe dovuto passare poche ore dopo. Per questo ci sentiamo così. È un po' come se su quel ponte, in quel momento, ci fossimo tutti. È un po' come se quel crollo avesse inghiottito anche una parte di noi. Ora non è il momento di puntare il dito contro nessuno, ma solo di partecipare al dolore per una tragedia che per come è avvenuta coinvolge non solo una piccola cittadina, ma un'intera nazione. La Città di Pinerolo è vicina ai famigliari delle vittime. Siamo in contatto costante con la Prefettura e parteciperemo sicuramente al cordoglio con un momento di lutto cittadino in concomitanza con lo svolgimento dei funerali.”

Si ringraziano i vigili del fuoco, la protezione civile e le forze dell’ordine e  tutti i soccorritori che hanno prestato la loro opera. Il rosario si terrà venerdi 17 agosto alle ore 20.30 presso la chiesa Santi Michele e Lorenzo (zona Tabona).

I funerali si terranno sabato 18 agosto alle ore 15.00 presso il Duomo di Pinerolo.

In occasione delle celebrazioni si invitano i locali commerciali ad aderire al momento di lutto che ha colpito così gravemente le famiglie e tutta la cittadinanza.

 

Commenti