Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Coppa Italia “Eccellenza” – 1° turno preliminare. F.C.D. Pinerolo 2 – U.S. Moretta 1

03/09/2018 6:48

 

 

Il nuovo Pinerolo di Mister Rignanese ha conquistato i primi tre punti della stagione contro il Moretta (neo promossa e, in campo, con organico incompleto ) di Mister Cellerino nel primo turno preliminare di Coppa Italia “Eccellenza” .

Primo tempo sostanzialmente equilibrato ma con gli ospiti più frizzanti, soprattutto in fase di ripartenza, mentre il Pinerolo, seppur propositivo, non è riuscito a dare seguito e sfogo alle diverse azioni collettive/propositive e creare reali grattacapi alla difesa avversaria. Ospiti che invece si sono resi pericolosi al 25° con una punizione dalla distanza di Modini, il cui tiro è stato ben parato in angolo dal giovane portiere di casa Ballario, ed al 39° con un tiro di Berardo, sferrato dalla destra dell’interno dell’area di rigore, con la palla che ha sfiorato la traversa.

Il gol del vantaggio per gli ospiti è arrivato un po’ casualmente ma comunque meritato, grazie ad un rimpallo favorevole all’interno dell’area di rigore biancoblu, sul cui pallone si è avventato l’attaccante Modini che un preciso e potente tiro ha superato Ballario, nell’angolino - a fil di palo - alla sua sinistra.

Nel secondo tempo si è visto un’altra partita con il Pinerolo che ha alzato il baricentro ed ha pressato gli avversari a tutto campo, tanto che la squadra di casa ha creato tre occasioni per pervenire al pareggio: al 5° su un calcio d’angolo, non sfruttato a dovere da tre pinerolesi in area piccola, e al 20° con Amoruso ed al 21° con Begolo. Il pareggio è arrivato conseguenziale a seguito di un sacrosanto rigore concesso dal direttore di gara sig. Isoardi di Cuneo per fallo su Gili Fabio: dal dischetto ha trasformato impeccabilmente Amoruso.

La squadra pinerolese ha accentuato gli attacchi ed al 31° è passata in vantaggio con Gili, il quale, ben lanciato da Begolo, ha dapprima tirato sul portiere ospite Comisso, in disperata uscita, e sulla conseguente ribattuta ha depositato in rete seppur da posizione decentrata.

I cambi operati dai due allenatori hanno maggiormente premiato quello di casa ma entrambi hanno avuto valide indicazioni per il futuro.

Ottimo l’esordio del portiere pinerolese Ballario classe 2001.

Vittoria meritata quella del Pinerolo che dovrà essere difesa nel turno di ritorno a Moretta il 12 settembre alle ore 20,30.

La prossima domenica, nella prima giornata di Campionato “Eccellenza”, vedrà il Pinerolo andare a giocare sull’insidioso campo dell’Unionsusabruzolo ed il Moretta in casa nel derby contro l’ostico Olmo.

Nella foto la squadra del Pinerolo FCD

Foxtrot

Commenti