Facebook Twitter Youtube Feed RSS

In bici per un nuovo ecografo trasportabile per reparto nefrologia. Pinerolo

14/09/2018 7:07
L’Associazione Onlus “Amicinbici” di Volvera organizza con il patrocinio dell’ASL TO3 e della Città di Pinerolo un grande tour ciclistico che si terrà il giorno domenica 23 settembre 2018 a Pinerolo con partenza dal Municipio ( Piazza Vittorio Veneto)  alle ore 9,30. 
Un’iniziativa sportiva  amatoriale organizzata a cadenza annuale, che la Onlus abbina  ad una grande Tour ciclistico verso una capitale europea : infatti, parallelamente al tour ciclistico pinerolese, è stato organizzato il  tour 2018 partito dalla Reggia di Venaria il 26 luglio e giunto ad Amsterdam il 4 agosto scorso. 
Il tutto con un obiettivo di solidarietà che quest’anno si concretizza con  l’acquisto e la donazione da parte della ONLUS Amicinbici di un nuovo ecografo trasportabile di ultima generazione  destinato al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Agnelli per rafforzare ulteriormente e migliorare ancora la qualità del  servizio ai pazienti. Un’utile integrazione delle attrezzature acquisite con risorse dell’ASL.
E’ anche   per raggiungere la cifra necessaria che in questi giorni sono in vendita ( 10 euro) i pettorali per chi intende  partecipare all’evento o più semplicemente contribuire alla causa. Una raccolta di fondi alla quale hanno contribuito anche alcune aziende pinerolesi e del torinese con generose sponsorizzazioni, oltre ai già molti dipendenti dell’ASL TO3.
 

Commenti