Facebook Twitter Youtube Feed RSS

ANPAS Piemonte: il pinerolese Andrea Bonizzoli rieletto presidente

10/10/2018 17:51

 

Bonizzoli: “Lavoreremo allo sviluppo del movimento delle Pubbliche Assistenze”

Il neo eletto Consiglio regionale dell'Anpas Piemonte, convocato il 9 ottobre nella sede di Grugliasco (To), ha riconfermato Andrea Bonizzoli presidente, Vincenzo Favale quale vicepresidente e Luciano Dematteis, consigliere delegato.

La Direzione Anpas Piemonte, oltre alla Presidenza, è composta da Giovanni Della Valle, responsabile del personale dipendente, Gianni Mancuso, responsabile della formazione, Franco Neve, responsabile della segreteria e della sede, Elena Tamagno, responsabile servizio civile e dal dottor Simone Furlan, direttore sanitario e invitato permanente.

Andrea Bonizzoli, presidente Anpas Piemonte: «Sulla linea tracciata dall’Assemblea regionale è stata confermata la Presidenza nella sua interezza – presidente, vicepresidente e consigliere delegato – come segno di continuità del lavoro fin qui svolto. Un impegno, quello della Presidenza, che è stato apprezzato dalle Pubbliche Assistenze del Piemonte, visto il risultato delle votazioni. Un Direttivo rinnovato con l’ingresso di otto nuovi consiglieri, ai quali diamo il benvenuto. Sicuramente sarà un mandato difficile, occorrerà portare avanti le sfide dettate dalla riforma del Terzo Settore con l’adeguamento degli statuti, gli adempimenti normativi, nonché l’adozione del Codice etico Essere Anpas che ispira, nel segno della correttezza e trasparenza, non solo i rapporti tra l’associazione e i propri appartenenti, ma anche le relazioni tra Anpas e gli altri soggetti, enti e istituzioni.

Quattro anni in cui si chiederà ai consiglieri di lavorare per lo sviluppo del movimento Anpas nella ricerca di nuovi volontari e nell’aumento degli strumenti da fornire alle pubbliche assistenze, utili a svolgere al meglio i servizi resi alla popolazione».

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta 79 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.

Nella foto Andrea Bonizzoli

Commenti