Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Medaglia d'oro per Noemi Bordunale. Campionati Italiani Fijilkam di Judo a squadre

12/10/2018 19:45

Due giornate di gara, Sabato 5 e Domenica 6 ottobre, sono servite ad assegnare le medaglie ai Campionati Italiani Fijilkam di Judo a Squadre a Follonica (Gr).
La convocazione di Noemi Bordunale, pinerolese classe 2000 , nella squadra del Kumiai Druento le è valsa la medaglia d'oro nella categoria A2  permettendole di salire per la prima volta su di un podio importante ,  gareggiando nella categoria di peso maggiore rispetto al suo e portando un waza-ari di rispetto all'avversario.  Nella foto vediamo Noemi (nata sui tatami del Judo Club Pinerolo e poi approdata a Druento da un anno) sorridente tra le agguerrite compagne, felice di condividere con loro questo momento speciale. Questo è il judo che oltre a dare tanto dal punto di vista agonistico è soprattutto utile a forgiare il carattere e ad aiutare il superamento dei periodi difficili. Un grande gruppo di ragazzi e di tecnici quelli del Kumiai che vanno avanti con il coraggio e l'umiltà di chi ogni giorno si suda (non solo letteralmente) ogni passo avanti conquistato,  senza mai lasciare indietro nessuno. Un bell'inizio di stagione per le atlete del Kumiai Druento che si fanno sempre trovare preparate alle varie competizioni, anche a livello internazionale. Nella foto la formazione al completo con i tecnici Mario Del Chierico e Massimiliano Pasca.

Nella foto da destra verso sinistra : Mario Del Chierico (tecnico) , Vanessa Origgi, Noemi Bordunale, Alessia Trespine,  Ilaria Qualizza, con la coppa il capitano Irene Boccia, Paola Barile, Max Pasca (tecnico) e Matilda Avila. 

 

Commenti