Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo pinerolese. La previsione e la situazione dei fiumi.

06/11/2018 21:44
EVOLUZIONE METEOROLOGICA: Rovesci a carattere diffuso continueranno a interessare il Pinerolese nelle prossime ore, con valori ancora moderati o localmente di forte intensità lungo le vallate. La situazione tenderà successivamente a migliorare tra la tarda serata e la notte, quando l'attenuarsi del flusso d'aria umida diretto verso le Alpi piemontesi favorirà un progressivo esaurimento della fenomenologia a partire dalle aree pianeggianti.
 
Nuvolosità e sparsi fenomeni di instabilità continueranno tuttavia a persistere sulla nostra regione almeno fino al week-end per effetto di una vasta circolazione depressionaria che tenderà a stazionare tra la Francia e il Nord-Atlantico.
 
SITUAZIONE IDRAULICA: Dopo essere cresciuti fin oltre la soglia di attenzione nel pomeriggio, i livelli idrometrici dei torrenti Pinerolesi hanno registrano una lieve diminuzione nel corso delle ultime ore. 
Al momento è ancora il Chisone a destare maggiore preoccupazione con valori attuali di 1.83m rilevati a Ponte San Martino (Porte).
 
Continuerà costantemente il monitoraggio sino al cessare delle condizioni di criticità.
 
Maggiori dettagli sul portale www.meteopinerolese.it .
 
A.T.

Commenti