Facebook Twitter Youtube Feed RSS

CITTÀ DI PINEROLO PREMIATA A FIERACAVALLI DI VERONA. HORS EMOTIONS

20/11/2018 17:39
Città di Pinerolo riceve il diploma HorsEmotions per i progetti "Equitazione per tutti" e "Pari o dispari".
 
Nell’ambito di Fieracavalli di Verona, la Città di Pinerolo ha ricevuto i diplomi HorsEmotions concorso della Federazione Italiana Sport Equestri dedicato alle opere artistiche che hanno come tema il Cavallo e il rapporto che con lui viviamo. L’edizione 2018, in occasione del suo decennale, ha voluto dare un premio speciale a quegli istruttori e tecnici federali che in questi dieci anni hanno dimostrato di trasmettere con costanza ai loro allievi i valori morali del premio. Tra gli istruttori premiati la pinerolese Francesca Federica Bianciotto (ASD “Cse Pinerolo GIR”, Piemonte).
 
Nello specifico la Città di Pinerolo ha ricevuto i diplomi HorsEmotions per il lavoro svolto dal Maitre R.honneur Istruttore Franco Bianciotto con i gli Allievi pinerolesi presenti dal 1978 e all’Assessora alle Politiche Sociali Lara Pezzano per i lavori svolti dagli Istruttori Franco e Francesca Bianciotto con l’attuazione dei progetti realizzati e in corso nel 2018: “Equitazione per Tutti”, percorso di Interventi Assistiti con Cavallo - equitazione integrata e inclusiva per diversamente abili e minori disagiati  e “Pari o Dispari” progetto di inclusione svoltosi nelle scuole della Città di Pinerolo.
 
Presenti in sala il professor Vincenzo Chiofalo, amministratore unico di Unirelab e già preside della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Messina e l’amazzone Sara Morganti, campionessa del Mondo 2018 nel Paradressage Tecnico ed in quello Freestyle. Per l’occasione inoltre non sono voluti mancare i vertici federali, dal Presidente Marco Di Paola al Segretario Generale Simone Perillo e il Responsabile Amministrativo Domenico Landi, insieme a numerosi Consiglieri Federali e Presidenti di Comitati Regionali.
 
La Città di Pinerolo ringrazia tutte le associazioni coinvolte e i tavoli di lavoro per la realizzazione dei progetti, la collaborazione sempre puntuale di Francesca Solimando e Roberto Baudracco, il grande lavoro di Enza, Anna, Maria Teresa, Rosella e Attilio dell’Ufficio Casa e Politiche Sociali che seguono con passione tutte le idee che emergono. Un grande ringraziamento va a tutte le associazioni che partecipano al progetto Pari o Dispari e al Gir che con il suo entusiasmo e la sua competenza ha consentito di raggiungere dei grandi risultati.
 

Commenti