Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Scacchi: Carlsen ancora campione!

03/12/2018 12:25

Settimana di grandi tornei di scacchi: a Londra si è concluso il mese scacchistico dedicato al Titolo Mondiale e che ha visto il norvegese Magnus Carlsen vincere solo negli spareggi Rapid contro l'italo-americano Fabiano Caruana dopo 12 partite a tempo lungo.
A livello italiano la pinerolese Marianna Raccanello sta ancora giocando nella Finale Femminile del Campionato Italiano Assoluto contro le altre 7 migliori giocatrici italiane. Al momento è in quinta posizione. A livello locale è stato organizzato nel circolo "Veloce Club Scacchi" di Piazza Santa Croce 3 a Pinerolo il Torneo ufficiale SEM9 valido per le variazioni ELO FIDE Rapid suddiviso in Serie A e Serie B. In Serie A ha vinto Paolo Prigione davanti a Simone Giraffi del circolo di Racconigi distaccato di mezzo punto; distaccato di un punto è salito sul podio Gianni Bolognesi che ha superato per spareggio tecnico Francesco Gianguzzo, Simone Coalova e Massimo Gencarelli.   In Serie B ha vinto Davide Bruno a punteggio pieno davanti a Doriano Patero entrambi promossi in Serie A; molto più staccato Erick Rodriguez Frias che ha superato per spareggio tecnico Pietro Manavella e Nicolò Prigione. 
In classifica generale dei giocatori del Veloce, Andrea Modarelli consolida ancora di più il suo primo primato, ma sul podio sono saliti con i punti guadagnati in questo torneo Francesca Toader e Giovanni Bolognesi.
Ora l'attenzione si sposta al più grande e ricco torneo Rapid italiano nella giornata dell'Immacolata a Borgo San Dalmazzo (Cuneo). Per informazioni, foto, iscrizioni il sito: www.veloceclub.com.

Nelle foto: podio del torneo del Veloce.

 

Commenti