Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Assegnato al CFIQ il premio “Torta Caprilli"

14/12/2018 17:23

Con il Premio “Torta Caprilli” il Comune di Pinerolo ha “Lanciato il cuore oltre l’ostacolo” proponendo una competizione a colpi di dolcezza ispirata al Capitano Caprilli. Due le realtà pinerolesi che hanno raccolto la sfida e tre le torte presentate e premiate in occasione di Panettone in Vetrina: scopriamole insieme!

Il Premio “Torta Caprilli”, lanciato a settembre dal Città di Pinerolo, in sintonia con Chiriotti Editori, Streglio e CFIQ, invitava pasticcerie e scuole di pasticceri e arte bianca a creare un’originale torta ispirata al leggendario Capitano Caprilli, il cavaliere volante inventore del metodo naturale di equitazione, vissuto a Pinerolo nella Belle Epoque. Due sono le realtà che hanno raccolto la sfida, mettendo in campo le idee di giovani generazioni di pasticceri dai 16 ai 18 anni: l’Istituto Alberghiero A. Prever e il CFIQ.

Giudici della competizione, pronti ad assaggiare le leccornie sono stati Livia Chiriotti e Milena Novarino di Pasticceria Internazionale, Mauro Morandin, maggior lievitista italiano e Mina Mottola, responsabile commerciale della Streglio. In totale sono state presentate 3 torte: due da parte dell’Istituto Alberghiero e una dal CFIQ. Tutte e tre le torte si sono distinte ed entrambe le realtà formative hanno ricevuto un premio domenica 9 dicembre, nel corso della manifestazione Panettone in Vetrina 2018:

- il Premio Pinerolo è andato alla torta del CFIQ, assegnato per il logo inventato, per l’interpretazione della storia della città e per aver saputo valorizzare la figura del capitano Caprilli e del suo motto “Lancia il cuore oltre l’ostacolo”. 250 € in materie prime Streglio sono quindi stati aggiudicati al CFIQ.

- Premio Gusto è andato invece all’Istituto Alberghiero 

Commenti