Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Meteo pinerolese. La previsione per il fine settimana

11/01/2019 23:13
Tra una robusta struttura anticiclonica sull'Oceano Atlantico e una fredda depressione presente sull'Europa orientale, la nostra regione continuerà a trovarsi sotto un intenso flusso di correnti tra Nord e Nordovest che manterranno tempo asciutto e prevalentemente soleggiato, seppur spesso ventoso.
 
A partire dalla serata di Sabato un sistema nuvoloso andrà addossandosi alle Alpi Piemontesi causando infatti un nuovo marcato rinforzo dei venti di foehn, inizialmente limitati alle sole zone montane e in successiva graduale estensione alle vallate e ai primi tratti di pianure adiacenti nel corso della giornata domenicale. La ventilazione sarà inoltre associata allo sviluppo di nevicate a carattere sparso sui crinali di confine, seppur non sia da escludere una temporanea estensione delle precipitazioni sino ai fondovalle tra la serata di Domenica e la mattinata di Lunedì per lo sfondare del fronte di nubi da sbarramento verso le pianure. 
 
Per quanto riguarda infine le temperature, dopo aver registrato una temporanea flessione negli scorsi giorni è da attendersi un nuovo rialzo nei valori massimi, specie a bassa quota, per l'effetto di riscaldamento originato dall'effetto favonico. 
 
Per maggiori dettagli consulta il bollettino meteorologico completo su www.meteopinerolese.it/previsioni .
 
A.T.

Commenti