Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Rugby: Il Volvera riprende il Campionato con la vittoria.

20/01/2019 6:54

Volvera Rugby A.S.D: Aghemo, Murtas (Carbonaro) , Michienzi (Cortese), Giampaolo, Collura (Ferraud), Bottigliengo, Delfino, Legnaioli, Francisetti, Vallesi, Frattianni (Calza M.), Di Palma, Calza F. (Amato), Vicari (Malandrini), Mascia (Plancher).

Man of the Match: Vicari

Dopo la pausa invernale il Volvera era chiamato a riprendere il ruolino di marcia in una trasferta contro Le Tre Rose Rugby, formazione di Casale famosa per essere formata in gran parte da migranti. Il Volvera non perde tempo e al 2' è già in meta Murtas, finalizzando una giocata da fase statica che porta gli ospiti sul 5-0. La reazione orgogliosa dei padroni di casa li porta a conquistare un calcio di punizione in mezzo ai pali che viene trasformato facilmente per portare 
il risultato sul 5-3. Ma sono gli ultimi punti che il Tre Rose conquisterà in partita.
Le ripartenze veloci dei gialloneri sono la chiave di questa partita, ed è proprio da una di queste che Delfino segna la meta che porta i gialloneri a distanza di sicurezza dagli avversari, presto seguita da una delle solite incursioni di Aghemo, che inarrestabile segna la terza meta della partita in mezzo ai pali. Entrambe le mete trasformate da Bottigliengo, che prima dell'intervallo si toglie anche lo sfizio della meta, insinuandosi tra le maglie della difesa Casalese. La trasformazione dello stesso Bottigliengo porta il risultato sul 26-5 allo scadere del primo tempo, con il bonus già conquistato dai volveresi.
Il secondo tempo vede un Volvera a due velocità: se da un lato mischia e touche ritrovano ordine ed efficacia, nel gioco aperto la partita è spesso fermata da falli, infortuni o errori individuali. I gialloneri non riescono più a segnare, seppur dominando nel possesso palla, ed è solo una maul avanzante da Touche a mandare in meta Cortese, e con lui tutta la mischia volverese. Da lì a poco il fischio finale del direttore di gara che ferma la partita sul risultato di 31-3.
Il risultato di modeste proporzioni tradisce una buona prova del Volvera, che vedeva due esordienti in campo (Vallese e Carbonaro) che hanno lasciato il segno con un'ottima prestazione.
L'appuntamento a cui non mancare è domenica prossima, in casa del Volvera che ospita la capolista Cuneo; una vittoria dei gialloneri significherebbe il primo posto in campionato.

 

                                       

 

Commenti