Facebook Twitter Youtube Feed RSS

La Polizia Municipale si muoverà anche in bici. Pinerolo

07/02/2019 15:10
 
Grazie al progetto europeo M.U.S.I.C. arrivano le e-bike per la Polizia Locale di Pinerolo
Acquistate sei e-bike per la Città di Pinerolo per rendere maggiormente sostenibili gli spostamenti della Polizia Locale e dei dipendenti comunali. Consegna prevista lunedì 11 febbraio 2019, alla presenza del Sindaco. 
 
La Città di Pinerolo è capofila del progetto M.U.S.I.C. Mobilità Urbana Sicura, Intelligente e Consapevole con la Communauté d’Agglomération Gap – Tallard – Durance finanziato dal Programma Interreg VA Italia – Francia 2014/20. Il progetto, che intende favorire la transizione verso forme di mobilità attive e rispettose dell’ambiente innescando processi virtuosi, prevede una serie di azioni che intervengono in modo integrato sia sull’offerta sia sulla domanda di mobilità migliorando l’offerta ciclabile e il trasporto pubblico. Tra le attività, prevede anche l'acquisto di alcune e-bike per la Polizia Locale. 
 
Proprio in riferimento a questa azione sono appena state acquistate 6 e-bike per la Città di Pinerolo finalizzate a rendere maggiormente sostenibili gli spostamenti della Polizia Locale e dei dipendenti comunali per trasferte brevi. 
 
La consegna ufficiale delle e-bike avverrà lunedì 11 febbraio 2019 alle ore 17.00 presso la ditta Bolla Guido & C. fornitrice delle e-bike sede di Pinerolo (Centro commerciale le Due Valli). Sarà presente anche il Sindaco di Pinerolo Luca Salvai.
 

Commenti