Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Judo. Ottima prestazione della pinerolese Noemi Bordunale

10/02/2019 20:02

Il 16° Trofeo Internazionale "Città di Como", svoltosi a Gerenzano  (Varese) Sabato 9 e Domenica 10 Febbraio, ha visto la partecipazione di più di 1.000 atleti e parecchie nazioni tra cui la Svizzera, la Francia e per la prima volta della Tanzania. Un Trofeo ben organizzato al quale l'associazione Kumiai di Druento ha partecipato con una decina di atleti nelle due giornate, tra i quali anche Noemi Bordunale che, grazie ad una gara ben gestita, ha portato a casa la prima medaglia del 2019. Il primo incontro Noemi lo ha affrontato subito con grinta e, solo dopo una trentina di secondi, l' atleta pinerolese chiudeva con un ippon ottenuto grazie ad un soffocamento che ha fatto sì che l'avversaria si arrendesse immediatamente.  Al secondo incontro, Noemi lottava fino alla fine perdendo di poco ma accedendo comunque alla finale per il bronzo. 

Anche nella finalina dunque  la Bordunale recuperava la grinta sopíta e,  concentrandosi sulle mancanze dell'avversaria, chiudeva il match con un altro soffocamento che non lasciava scampo all'atleta dell'Akiyama. 
Noemi sale quindi oggi sul terzo gradino del podio con soddisfazione, in questo 2019 nel quale sosterrà anche l'esame di maturità con la stessa determinazione con la quale di solito affronta le sue gare sul tatami. 

Commenti