Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Studenti di Pinerolo: cinque appuntamenti sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

27/02/2019 16:41
Venerdì 1 Marzo ci sarà il primo appuntamento organizzato e condotto dagli studenti, secondo quanto previsto dal progetto di Ashar Gan Onlus “Bangladesh and Piedmont: together towards SDGs”, finanziato da “Frame,Voice, Report!” con il contributo dell’Unione Europea.
 
L’incontro sarà condotto dagli studenti della IV ASA del Liceo Scientifico M. Curie di Pinerolo. Si tratta del primo di cinque appuntamenti sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e su alcune tematiche prioritarie, in cui i protagonisti sono gli studenti: in questo caso è stato affidato agli studenti della IV ASA il compito di trattare il tema del Cambiamento Climatico.
 
Vista l’importanza del tema e il grande impegno che ci hanno messo questi ragazzi (la stessa locandina allegata è opera loro!), speriamo in una numerosa partecipazione e a tal fine chiediamo gentilmente di aiutarci nel diffondere l’iniziativa.
 
Di seguito il calendario degli incontri successivi:
 
– Venerdì 8 Marzo, 18.00-20.00: Parità di Genere (a cura della III C Scienze Umane – Liceo G.F.  Porporato); 
– Giovedì 14 Marzo, 18.00-20.00: Acqua e Sistemi Igienico-Sanitari (a cura delle classi II – Istituto Prever); 
– Venerdì 22 Marzo, 18.00-20.00: Migrazioni (a cura della III D Linguistico – Liceo G.F.  Porporato); 
– Venerdì 29 Marzo, 18.00-20.00: Buona Salute (a cura delle classi II – Istituto Prever).
 
Durante questi incontri si potrà assistere alla proiezione in pillole (a seconda del tema trattato) del film-documentario “Bangladesh and Piedmont: together towards SDGs”. A concludere il ciclo di incontri, la proiezione per intero del film-documentario con un grande ospite: Pietro Bartolo, il medico responsabile delle prime visite ai migranti che sbarcano a Lampedusa. Pietro Bartolo sarà ospite di Ashar Gan in due distinte occasioni, entrambe sabato 30 marzo 2019: 
- la prima alle ore 10.00, dedicata esclusivamente agli studenti delle scuole superiori, presso l’Auditorium Baralis di Pinerolo; 
- la seconda alle ore 20.30, aperta alla cittadinanza, presso la Chiesa del Seminario a Pinerolo (Via Trieste, 44). 
 

Commenti