Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pallavolo femminile A2. Eurospin torna alla vittoria

03/03/2019 20:47
L’Eurospin Ford Sara Pinerolo torna alla vittoria. Una prestazione da incorniciare per le ragazze di Massimo Moglio che infliggono un sonoro 3-0 alle pugliesi del Cuore Di Mamma Cutrofiano. In campo una squadra determinata e attenta che ha commesso pochissimi errori e dimostrato che quando c’è tirare fuori la grinta ce la mette tutta. L’attacco torna a un’ottima percentuale (57%) con Grigolo e Kajalina a dettar legge. L’ottima distribuzione di Vingaretti consente alla squadra di giocare in maniera varia ed efficace e in seconda linea Silvia Fiori domina. Tre punti che fanno morale ma non solo, l’Eurospin sale in quarta posizione, lasciandosi alle spalle proprio le pugliesi. Marsala vince mantenendo il gap a -4.
1 SET Vingaretti sfrutta sin da subito i suoi centrali, Caserta e Bertone vanno a segno in primo tempo (3-1). L’ace di Kajalina vale il +4 sulle avversarie. Grigolo prima attacca poi mura la fast di Antignano (8-2). Le padrone di casa mantengono il vantaggio non sbagliando nulla, raggiungendo le dieci lunghezze di vantaggio sul 22-12 sfruttando un errore di Vincenti in prima linea. Lutz riporta la palla nella propria metà campo ma la parallela di Grigolo vale il 23-13. Chiude il set capitan Serena, la difesa avversarie non tiene l’attacco (25-14)
2 SET E’ nuovamente la formazione di casa a partire con il piede giusto. Grigolo e Caserta in prima linea portano le compagne avanti 5-1. Cutrofiano torna a farsi sotto con Lutz e Moneta (9-8) ma le pinerolesi tengono in mano il gioco e rimettono le distanze con la fast di Bertone (17-14). Kajalina piazza un pallonetto in mezzo al campo, imprendibile per la difesa pugliese. Coach Carrata chiama time out ma Provaroni manda out e Pinerolo sale +5. E’ ancora l’opposta estone a mettere in difficoltà la difesa avversarie, sul 23-18 è Bertone a portare le compagne al terzo set (25-18).
3 SET Più equilibrato il terzo parziale dove le due formazioni procedono punto a punto. La situazione si sblocca sul 16 pari con Grigolo che piazza una diagonale imprendibile. Moglio manda in campo Tosini che dai nove metri mette in difficoltà la ricezione ospite. Il muro non tiene l’attacco di Kajalina e il punteggio sale 18-16. L’ace di Tosini vale il +3, muro e difesa ospite non riescono a contenere l’opposta estone che porta le compagne 21-16. Ci pensa Lutz a riportare la palla nella propria metà campo ma la parallella di Serena restituisce il pallone alle pinerolesi. Cutrofiano non molla, prova a riagganciare con Provaroni e con Bertone che mura l’attacco di Kajalina. Moneta manda out il pallonetto regalando il ventiquattresimo punto alle padrone di casa. Chiude la gara Kajalina.
Coach Massimo Moglio commenta così la gara “Sono contenta per la prestazione della squadra perché abbiamo giocato sicuramente una buona pallavolo, attente per tutta la partita e determinate in tutte le situazioni. Mi sembra che l’aria sia un po' cambiata, nel senso che la squadra ha giocato con più consapevolezza rispetto a tutte le partite viste finora e questo fa ben sperare. L’alta percentuale di attacco porta il nome di Giorgia Vingaretti che ha saputo gestire i centrali in maniera adeguata e loro hanno risposto con percentuali molto alte. Kajalina è stata molto costante e Grigolo sta trovando un’ottima intesa con la palleggiatrice”.
Laura Grigolo a fine gara “Una vittoria importantissima e voluta da tutte. Grande prova di valore, complimenti a tutte. Ci tenevamo molto, era sentita e ce la siamo proprio meritata” Silvia Fiori aggiunge “Vorremmo sempre giocare così, lavoriamo tutte le settimane per ottenere questo risultati ma non siamo sempre riuscite a farlo. Arrivare a giocare tutte bene come stasera è una grande soddisfazione”. 
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO-CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-1
(25/14, 25/18, 25/21)
Eurospin Ford Sara Pinerolo: Caserta 8, Serena 5, Bertone 12, Tosini 1, Grigolo 17, Kajalina 18, Vingaretti 1, Allasia, Zanotto, Fiori (L). Non entrate: Buffo, Casalis, Zamboni, Nasi (L). All. Massimo Moglio.
Cuore Di Mamma Cutrofiano: Provaroni 5, Moneta 8, Vincenti 2, Antignano 7, Bertone 2, Lutz 17, Morone 2, Negro, Saverio, Barbagallo (L). All. Antonio Carrata.  
Arbitri: Marco Laghi, Marta Mesiano.
Note: 19’, 25’, 27’. Tot 71’.
Spettatori: 500
 

Commenti