Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Grazie al sindaco Ventre approvato finanziamento per la sicurezza cittadini. Villar Perosa

14/03/2019 19:09

L’impegno profuso da Marco Ventre, sindaco di Villar Perosa, per garantire la sicurezza dei suoi cittadini, ha avuto un risultato positivo.

Grazie alla legge di conversione del c.d. decreto semplificazione  (in tema di sicurezza urbana) è stato previsto l'ulteriore copertura di spesa, nella misura di 20 milioni di euro, per i progetti di installazione di sistemi di video-sorveglianza da parte dei comuni. Per quanto riguarda i comuni beneficiari di tale contributo si farà riferimento alla graduatoria triennale 2018 - 2020.  

“Le coperture previste dal decreto – afferma il sindaco Marco Ventre -  permetteranno di anticipare il finanziamento ai primi 200 progetti esclusi dall'annata 2018 anticipando di alcuni mesi le future aggiudicazioni. Pertanto il progetto presentato dal Comune di Villar Perosa, tra i primi esclusi nel 2018, troverà pieno beneficio anzitempo rispetto alle nostre previsioni. Il progetto definitivo inserito nella graduatoria prevede un intervento pari ad oltre 60 mila euro cofinanziato per € 40.000 dal Ministero (il resto a carico del Comune): controlli sui principali varchi di accesso al Comune, sui siti più sensibili quali il Municipio e il polo scolastico e postazioni rimovibili su tutto il territorio”.

Nella foto il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre

 

Commenti