Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Studenti del liceo “Porporato” e le migrazioni. Pinerolo

20/03/2019 12:38

Quarto appuntamento degli incontri organizzati e condotti dagli studenti coinvolti nel progetto “Bangladesh and Piedmont: together towards SDGs”, finanziato attraverso il Consorzio delle Ong Piemontesi da Frame, Voice, Report! con il contributo dell’Unione Europea.

Protagonisti in questo caso saranno gli studenti della 3D - Linguistico del Liceo G.F. Porporato. L’argomento trattato sarà quello delle Migrazioni. Cosa avranno preparato i ragazzi? Scopriamolo insieme Venerdì 22 Marzo alle 18, presso la Fondazione Casa dell’Anziano (Piazza Marconi, 8 – Pinerolo).

 L’appuntamento successivo (l’ultimo) sarà:

– Venerdì 29 Marzo, 18.00: Buona Salute (a cura delle classi II – Istituto Prever).

 Come sempre, vi chiediamo di partecipare numerosi a questi incontri, che hanno richiesto grande impegno da parte dei ragazzi e dei loro insegnanti.

 Durante questi incontri si potrà assistere alla proiezione in pillole (a seconda del tema trattato) del film-documentario “Bangladesh and Piedmont: together towards SDGs”.

Vi ricordiamo, a concludere il ciclo di incontri, la proiezione per intero del film-documentario con un grande ospite: Pietro Bartolo, il medico responsabile delle prime visite ai migranti che sbarcano a Lampedusa. Pietro Bartolo sarà ospite di Ashar Gan in due distinte occasioni, entrambe sabato 30 marzo 2019:

- la prima alle ore 10.00, dedicata esclusivamente agli studenti delle scuole superiori, in collaborazione con il Liceo G.F. Porporato di Pinerolo, presso l’Auditorium Baralis di Pinerolo;

- la seconda alle ore 20.30, aperta alla cittadinanza, con il patrocinio e il contributo del Comune di Pinerolo, presso la Chiesa del Seminario a Pinerolo (Via Trieste, 44).

Commenti