Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Calcio “Eccellenza” girone “B”. SANTOSTEFANESE – PINEROLO 0 – 0

08/04/2019 6:34

CAMPIONATO REGIONALE “ECCELLENZA” -  GIRONE “B” -

12^ GIORNATA RITORNO

SANTOSTEFANESE – PINEROLO  0 – 0

Partita terminata a reti inviolate tra la Santostefanese ed il Pinerolo in quel di Santo Stefano Belbo (CN). Un punto prezioso per entrambe le compagini che permette loro di continuare la rincorsa verso l’agognata salvezza.

Primo tempo più frizzante e denso di azioni pericolose, secondo tempo meno emozionante.

Al 5° un bel lancio di De Stefano verso l’out di destra coglie pronto Viretto ( ottima la sua prova ) a mettere la palla nell’area di rigore dove Gallo non è arrivato per un soffio per la ribattuta verso la rete, dando la possibilità al portiere di casa Murriero di sventare il pericolo deviando la palla con una gamba.

Un minuto dopo una disattenzione della difesa pinerolese ha dato la possibilità all’attaccante casalingo Atomei di deviare di testa la palla da pochi passi dalla porta ma il pallone è uscito fuori di poco alto sulla traversa. All’11° Lerda ha crossato al centro ancora per Atomei ma lo stesso decentratosi verso sinistra ha potuto tirare un tiro forte che l’ottimo portiere Zaccone ha parto con un piede.

Al 23° ha risposto il Pinerolo con Romano che ha effettuato un lancio all’interno dell’area di rigore avversaria e Begolo con un bel colpo di testa ha impegnato il portiere Murriero che ha respinto il pallone indirizzato sotto la traversa.

Al 33°il giovane 2001 di casa Madeo, dopo aver rubato palla ai limiti dell’area di rigore pinerolese, è entrato all’interno ed ha sferrato un tiro forte che il portiere Zaccone ha parato sulla destra con l’aiuto del palo, con la palla che è quindi terminata in angolo. Al 38° si è fatto rivedere in avanti il Pinerolo con Berger ( ottima la sua prova ma che uscirà al l’inizio del secondo tempo per infortunio, al suo posto ha giocato il bravo Casorzo ) ma il suo tiro – da buona posizione - è stato ribattuto in angolo da un difensore avversario.

Nel secondo tempo al 7° Bissacco, a seguito di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra dal sempre estroso Gasbarroni dopo una ribattuta difensiva, ha sferrato un gran tiro forte e preciso verso l’angolo alto alla sinistra del portiere Murriero ma questi con un grande balzo ha respinto la minaccia deviando la palla in angolo. All’8° ha risposto la Santostefanese con Capocchiano  che dal fondo destra ha crossato al centro area di rigore pinerolese  verso l’attaccante Atomei ma questi, lasciato momentaneamente incustodito, ha svirgolato la conclusione a rete da pochi passi graziando così la difesa biancoblu.

Il resto della gara non ha regalato emozioni degne di nota ed il gioco è ristagnato a centrocampo; infatti ci sono state diverse incursioni sia da una parte che dall’altra ma le rispettive difese le hanno ben controllate.

Domenica prossima arriva al Barbieri la Cheraschese - ultima in classifica - ma che in questa giornata non ha disputato la gara contro il Canelli per la improvvisa scomparsa del giovane portiere classe 2000 Alessio Scarzello.

Anche noi, ci uniamo al dolore della famiglia del ragazzo e della Società Cheraschese.

Calabrese Francesco

Commenti