Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Nuova apparecchiatura radiologica per Diagnostica DEA. Ospedale di Pinerolo

29/04/2019 13:36
Come previsto è già attiva la nuova diagnostica dedicata alla sala radiografica del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pinerolo.
La consegna della nuova apparecchiatura radiologica, completa di tavolo paziente (Diagnostica DRX Evolution Plus della ditta Carestream), è stata effettuata contestualmente al totale riammodernamento dei locali della sala radiologica del DEA di Pinerolo.
Come per le precedenti forniture la nuova tecnologia permetterà tempi ridotti sia nell’esecuzione degli esami sia nella disponibilità stessa delle immagini, ottimizzando, quindi, il tempo-lavoro (ancor più importante quando si tratta di esami eseguiti in urgenza) e fornendo un servizio al cittadino più efficiente.
Sarà inoltre possibile ottenere immagini completamente digitali di una qualità superiore rispetto a quelle fornite da apparecchiature più obsolete, esponendo il paziente ad una quantità minore di radiazioni.
Questa ulteriore dotazione tecnologica va ad implementare il parco macchine radiologico già messo in funzione negli ultimi mesi grazie al Partenariato Pubblico Privato. Sono infatti appena inaugurati i nuovi locali dedicati alla diagnostica, dotati di tre nuove apparecchiature (un Telecomandato Philips Combidiagnost, una Diagnostica DR Carestream Evolution ed un Ortopantomografo OP3D PRO) nonché, in precedenza, i locali dove è stata messa in funzione la nuova TAC da 128 banchi e i locali riammodernati dedicati all’Ecografia ed alla Risonanza Magnetica.
Ultima tappa di questo importante progetto di riqualificazione della Radiologia sarà la consegna, prevista entro la fine di maggio, della nuova Senologia.
Così come sono in corso i lavori all’Ospedale di Rivoli per l’installazione della nuovissima TC di ultima generazione (a 256 slices) presso i locali della Radiologia e che sarà operativa nelle prossime settimane.
 
 
Un ulteriore servizio di qualità che la nostra Azienda ha implementato per garantire una sempre maggiore qualità di assistenza per i nostri cittadini, ha sottolineato il Dr. Flavio BORASO, Direttore generale ASLTO3. Un tassello importante per il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pinerolo che, anche a fronte di numeri di accesso in forte aumento negli ultimi anni, ha bisogno di poter avere a disposizione tecnologie all’avanguardia e che possano lavorare con tempistiche brevi, con risoluzioni di eccellenza, sottoponendo i pazienti a bassissime dosi di esposizione. Questo in sinergia con tutti gli altri ospedali aziendali.
 

Commenti