Facebook Twitter Youtube Feed RSS

I compagni pinerolesi attaccano Chiatellino per il Giro d'Italia. Il rosso ipocrita

24/05/2019 7:27

di Dario Mongiello

direttore@vocepinerolese.it 

Chissà,  forse il bisogno di avere visibilità,  ha indotto i compagni pinerolesi, che fanno riferimento al "rosso", a rendere noto un loro comunicato che è di una tristezza infinita, piena di retorica e ipocrisia. La faccio breve: i compagni di Rosso pinerolese criticano Elvio Chitellino perché spende molto denaro per il Giro d'Italia ( il suo, della sua azienda ndr) anziché utilizzarlo per migliorare le condizioni economiche dei suoi dipendenti ,quelli della cooperativa Quadrifoglio. 

Peccato che la loro demagogia è fuori dal tempo e dalla storia. Perché ipocrisia? La risposta è di una facilità incredibile. I compagni si son dimenticati che quando al governo della città di Pinerolo c'erano loro,  il compagno assessore allo sport Clement amava ringraziare Chiatellino per il suo contributo. Per avet portato anche il Giro d'Italia a Pinerolo.  ( Provare per credere. Sul sito di www.vocepinerolese.it  è tutto documentato. Anche qui:  http://www.vocepinerolese.it/video/2016-05-12/video-99-giro-d-italia-pinerolo-gran-lavoro-silenzioso-dietro-quinte-9329) . Perché queste prese di posizione non le hanno fatte quando c'erano i loro compagni a governare il comune di Pinerolo e ad adoperarsi per organizzare il Giro d'Italia voluto da Chiatellino, con anche i soldi della Cooperativa Quadrifoglio? 
E che dire di questa gustosa chicca? Mentre l'agire di Chiatellino è  poco consono al volere dei compagni, altrettanto non lo si può dire quando c'è da mettere i piedi sotto la tavola e partecipare alla cena serata di gala ( voluta e pagata da Chiattelino) dopo la tappa Cuneo Pinerolo. Ieri sera, alla cena, - presso il ristorante "Tenuta la Morra" a Cavour -  c'era anche una compagna e ex assessora del comune di Pinerolo, Tiziana Alchera, che, anche lei, condivide il documento dei compagni mettendo anche  un bel mi piace su FB. Ops, e adesso? Chiatellino per poter far festa e mangiare va bene? Quel denaro speso non disturba più...?
Nella foto il sindaco Salvai con Chiatellino ieri sera nella cena di gala pagata con i soldi di Chiatellino
 

Commenti