Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Inaugurazione della anuova sede del Consorzio Coesa. Pinerolo

13/09/2019 11:42

 

Appuntamento, oggi pomeriggio, alle ore 17, nella nuova sede del Consorzio Coesa a Pinerolo. Il fabbricato, già sede del "Bar dei Viali" e della Comunità Montana Pinerolese Pedemontana, si trova nella centralissima Piazza Terzo Alpi.

Sono passati 18 anni dalla fondazione del Consorzio Coesa, una realtà che unisce 4 Cooperative Sociali che si occupano di disabilità, di infanzia e di terza età e che conta circa 500 addetti principalmente operativi nel territorio Pinerolese.

A distanza di oltre trent'anni dalla nascita della sua prima associata, il Consorzio ha deciso di affrontare la sfida di un  investimento che ha portato all'acquisto di una sede dall'importante significato simbolico per il territorio e molto cara ai Pinerolesi: è la struttura, già sede del "Bar dei Viali" e della Comunità Montana Pinerolese Pedemontana, che sorge nella centralissima Piazza Terzo Alpi.

All'inaugurazione, che avverrà Venerdì 13 Settembre alla presenza di numerosi Sindaci, Amministratori locali, Direttori di Distretti ASL e di Consorzi dei Servizi Sociali, responsabili dell'Associazionismo del Pinerolese, parteciperanno l'Assessore Regionale alle Politiche della Famiglia, dei Bambini e della Casa, Sociale, Pari Opportunità, Chiara Caucino, il Vescovo di Pinerolo Mons. Olivero, il Presidente dell'Unione Montana del Pinerolese, Duilio Canale, il Sindaco di Pinerolo, Luca Salvai, il Presidente di Confcooperative Piemonte Nord, Gianni Gallo; sono previsti gli interventi di Sergio Durando, Direttore Migrantes regionale Piemonte e Valle d'Aosta e del Prof. Mario Calderini, del Politecnico di MIlano.

 

Commenti