Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Donna scomparsa. Le ricerche continuano, anche nel Teatro Sociale. Pinerolo

19/09/2019 17:53

a

.
.
.
.
di Dario Mongiello
Ancora senza esito positivo le ricerche di Maria Truccone, 80 anni, di Vigone, che da venerdì scorso non si hanno più sue notizie. Leggi qui: http://www.vocepinerolese.it/articoli/2019-09-15/donna-scomparsa-cercata-solo-dai-carabinieri-nessun-intervento-della-protezione-civile-16952?fbclid=IwAR02Ds758fdcXCQY71Pwwj1gvSe3KmFoua6o9Ilo63IhK6awQij2HopdxSE
L'unica cosa certa è che la donna, venerdì scorso, è stata vista entrare, e poi uscire, dal Duomo di Pinerolo. Immagini riprese dalle telecamere di sicurezza presenti in piazza San Donato a Pinerolo. Nel video si vede la donna che si dirige verso i portici di via del Duomo poi più nulla.
Proprio seguendo questa traccia, e per non lasciare nulla di intentato, oggi pomeriggio, uomini della Protezione Civile, Polizia Locale  e un dirigente del comune di Pinerolo, hanno perlustrato il Teatro Sociale in ogni punto: dai sottorranei fino al sottotetto. La scelta è stata fatta a seguito del fatto che venerdì il teatro era aperto. Non si vuole lasciare nulla di intentato.
Intanto sono al lavoro, senza sosta, i vigili del fuoco che hanno perlustrato anche i margini del torrente Lemina, compreso il tratto in zona Macine. 
Presenti nelle attività di ricerca anche i carabinieri, la Croce Rossa  e il gruppo cinofilo Ampana  . Per domani è previsto una ulteriore e intensiva ricerca con in campo tutte le forze diponibili. Si ripartirà dal centro storico di Pinerolo per indirizzarsi verso la periferia per proseguire oltre la città.
Certo è che son già passati sei giorni della scomparsa della donna. Tempo fa, Maria Truccone, era già stata vittima di una perdita di memoria e da Vigone aveva raggiunto, a piedi, Scalenghe e qui era stata ritrovata. Ricordiamo che la donna è affetta dalla malattia di Alzheimer.
La donna potrebbe aver preso la starda per Vigone anche attraverso i campi?
Nella foto il posto di comando avanzato dei vigili del fuoco nel quartiere Le Macine a Pinerolo

Commenti