Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pragelato, far rinascere l'escursionismo tra i sentieri.

27/09/2019 8:02

Pragelato, far rinascere l'escursionismo tra i sentieri.

Sabato scorso il primo gruppo di volontari appassionati, affiancato da Silvano Damiano del Cai di Pinasca, si sono ritrovati a Pragelato per rilevare i primi due sentieri Alleve'/Rif - Rif Grand Puy. Tutti uniti con un unico e solo obiettivo: far sì' che i sentieri di Pragelato diventino percorribili per tutti gli escursionisti.

Facendo questi due percorsi ci siamo ritrovati tutti con lo stesso pensiero e la stessa finalità: e cioè, rendere un territorio, cha ha percorsi incantevoli di varia difficolta' e lunghezza, agibile e funzionale in tutte le stagioni dell'anno. Si tratta, infatti, di un grande patrimonio che però deve essere migliorato e sviluppato.

L'obiettivo è quello di far sì che i percorsi di Pragelato diventino un punto di riferimento per il turismo montano. Il secondo incontro e' previsto per sabato 5 ottobre alle ore 8 in piazza Lantelme con pranzo al sacco. Un obiettivo, quello del rilancio dei sentieri, che resta comunque centrale per l'attuale Amministrazione Comunale, come avevamo già ampiamente evidenziato nella scorsa campagna elettorale.

Claudio Salvai
Assessore comune Pragelato.

Commenti