Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Picchiato e rapinato da una banda di delinquenti. Adesso basta. Pinerolo

05/07/2020 21:42

Un ragazzo 20enne, verso le ore 01 di domenica 5 giugno, è  stato aggredito, picchiato e scippato della sua catenina d'oro da una banda composta da almeno una decina di delinquenti. 

Il fatto è avvenuto nel centro città,  vicino al municipio. Il giovane, è stato prima avvicinato da tre o quattro delinquenti  poi sono arrivati i "compari" che lo hanno malmenato spaccandogli anche un dente. Contestualmente lo scippo della catenina d'oro. Siccome questi episodi di violenze, rapine e microcriminalità  sono aumentati in maniera impressionante a Pinerolo è bene che il sindaco prenda dei provvedimenti seri per garantire la sicurezza dei cittadini. Un primo passo importante è quello di rendere operativo un servizio notturno con la Polizia Locale. Mancano i soldi? I tagli facciamoli da un'altra parte.
Nel mese scorso un pensionato è stato scippato della sua catenina d'oro, in piazza Vittorio Veneto leggi qui:   https://www.vocepinerolese.it/articoli/2020-06-02/scippato-da-extracomunitario-pieno-centro-pinerolo-18310 )    Sempre sabato scorso un ragazzo è stato picchiato da due delinquenti in piazza Terzo Alpini. (Leggi qui:     https://www.vocepinerolese.it/articoli/2020-07-05/bulli-da-strapazzo-vigliacchi-prendono-cazzotti-ragazzino-pinerolo-18498 )
E queste sono notizie che otteniamo dai cittadini e che noi pubblichiamo dopo le dovute verifiche. Mi domando se sia tutto qui. 
Adesso basta. Troppa gentaglia fa quello che vuole confidando di leggi "benevoli..."
Signor sindaco tocca a Lei prendere provvedimenti  cominciando con il rendere operativo il servizio notturno della Polizia Locale:  almeno, per cominciare, nel fine settimana. E per i carabinieri tanta solidarietà per il loro impegno e sacrificio. Lavoro che spesso viene "umiliato" dal risultati della giustizia che, ricordiamo, applicano leggi dello Stato. È chiaro, visto ciò che accade, che non si può lasciare il sabato sera e notte (come quello scorso)   un territorio vasto come quello della compagnia dei carabinieri di Pinerolo con, in servizio,  una radiomobile e una pattuglia di una stazione di un paese della compagnia carabinieri. Capisco che le forze in campo e i mezzi sono quel che sono  ma così non si può andare avanti. La colpa non è certamente dei carabinieri ma di chi non provvede (ministro degli interni)  a incrementare gli uomini e mezzi. 
Cari cittadini di Pinerolo occhi aperti. 
Dario Mongiello 
direttore@vocepinerolese.it  
 

Commenti