Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Golosità del Monviso

25/07/2014 23:40 - 29/07/2014 23:40

Dopo il grande successo del Multimedia Barge Festival, che ha animato la città di Barge con reportage fotografici d'ogni provenienza, prende il via una piccola rassegna dedicata al gusto e non solo: dal 25 al 29 luglio avrà luogo per le vie e piazze cittadine Golosità del Monviso, evento che prevede l'apertura di diversi stand, balli, musica, enogastronomia, mercatini, un'interessante movicena e tanti appuntamenti dedicati allo sport.

Si parte venerdì 25 luglio con la finale del “torneo dei borghi”, tradizionale ed atteso appuntamento di sport e divertimento che, mirando al coinvolgimento dell’intera popolazione, vede impegnati in varie discipline sportive i vari borghi che compongono la città.

Sabato 26 luglio alle ore 10 si inizia con la “Barge Dësbarassa” (equivalente del “tutto fuori”: alcuni tipi di merce a prezzi bassissimi nei negozi), e si prosegue alle 14 con la gara di bocce, che proseguirà tutto il pomeriggio. Alle ore 19 costine in piazza per tutti con antipasti e dolci offerti dalla Pro Loco e poi serata dedicata alla musica con, dalle ore 21, concerti di gruppi cover (tra cui Blasco Mania, cover music Vasco Rossi) e balli occitani in largo Cesare. Alle ore 21 previsto lo speciale mercatino dello scambio e del baratto notturno: gli appassionati si attrezzino per cercare oggetti unici dopo il tramonto! Alle ore 22,30 pasta di mezzanotte per chiunque abbia ancora fame. Durante la serata sono previsti giocolieri e funamboli con spettacoli notturni circensi.

Domenica 27 luglio giornata piena di eventi, che parte già dalle 8,30 del mattino con la seconda giornata della gara alle bocce e l'allenamento sociale “trial con zone” a cura del Motoclub Infernotto di Barge, in piazza della Madonna. Sempre dalle 9 in avanti, per i meno sportivi, mercatino e seconda giornata della “Barge Dësbarassa”. Il pranzo è in piazza, grazie agli stand gastronomici con costine, antipasti e dolci offerti dalla Pro Loco e dalle 16,30 ricominciano i balli occitani per un pomeriggio scatenato. In serata, dalle ore 21, in piazza San Giovanni, esibizione di danza sportiva a cura di “Piemonte danza e sport” di Bricherasio diretta dalla maestra Marta Cogno: Salsa, Bachata, Merengue, Liscio e Latino Americano delizieranno tutti gli appassionati del ballo. Alle ore 21 si balla con Lorena in piazzetta fino alle ore piccole.

Lunedì 28 luglio, giornata interamente dedicata allo shopping: dalle ore 9 alle 17 fiera commerciale per le vie del paese. Alle ore 20 si svolgerà la prima edizione della “sagra del prosciutto, melone e sangria” in Largo Cesare. La serata si conclude, dalle 21 in avanti, con la gara canora “microfono d'oro”
Per l'ultima giornata della rassegna, martedì 29 luglio, torna un evento speciale, che già in passato ha riscosso un grande successo: la “Movicena: ogni locale una stazione, ogni stazione una porzione” (per prenotazioni Mario: 328.966.45.46 – “Bar da Aldo”). La Movicena è un evento molto originale: inizia in un bar con un buon antipasto e prosegue, grazie all'ausilio di un trenino apposito che sposta i partecipanti da un locale all'altro, in altri bar o ristoranti con tutte le altre portate fino al caffé.  Un tour per veri golosi. Luna Park per i bambini sempre disponibile.

Per informazioni contattare il numero: 328/96.64.546 o scrivere a prolocobarge@tiscali.it

Commenti