Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Notte Bianca a Giaveno sabato 2 luglio

02/07/2016 17:00 - 03/07/2016 02:00

Notte Bianca a Giaveno  sabato 2 luglio. Musica, ritmo, cibo di strada, luci, shopping e spettacolo  sono gli ingredienti di una  serata e notte speciale sotto il cielo di Giaveno.

 

Promossa e realizzata dalla Città di Giaveno, Assessorato al Turismo e Spettacolo e Assessorato al Commercio con l’organizzazione tecnica di Puro Stile Italiano la manifestazione è un classico con molte novità, dell’inizio della stagione estiva  nel fresco e nel bello della Val Sangone.

 

Ci saranno: performance sportive, show, musica, tango, suoni e ritmi latino americani, cover e folk, food & drinks, Streetfood, negozi aperti e bancarelle.

 

Special Guest: Johnson Righeira  con i suoi successi: Vamos a la playa,  No tengo dinero,  L'estate sta finendo.  Inoltre Amy Ambros e Angelica  con esibizioni in piazza Molines dalle ore  22.00.   Sulla stessa piazza cibo di strada,  stand gastronomici della Pro Loco di Giaveno e del Circolo del Paschè, e novità in esclusiva “Vinopoli” con degustazioni dei vini delle principali regioni italiane. Ed ancora a partire dalle 20.30 concerto cover band Nomadi  "Le ombre del Nomade" e  spettacolo di Ballerine Brasiliane  “Brasilian Show”.  Ed ancora  musica 360° - Dj set.

 

 Nell’area coperta di piazza Mautino   appuntamento con lo sport, con esibizioni e dimostrazioni sportive a cura di A.S.D. Tennis Giaveno, A.S.D. Pallavolo Giaveno, Aleghe mountain bike school, bocciofila del Paschè, e baby parking con raccolta fondi a favore del progetto per i bambini  malati oncologici  dell’Associazione Giada.

 

In piazza Sant’Antero tango argentino. Artisti di strada , dj set e band live in  piazza e via  Sclopis. Musica popolare e liscio nella piazzetta di via XX Settembre. Spettacoli e musica in piazza San Lorenzo  con concerto live performance Cover Vasco Rossi – Dj Contest, artisti di strada, gonfiabili e pista auto radiocomandate Dream Racing. In piazza Maritano  area food & drinks, dj set, Miss Maglietta Bagnata e Tuning.

 

Concerto live performance,  esibizioni sportive, artisti di strada, dj-set  e animazioni con balli caraibici  in via Roma, bancarelle su un tratto di via Coazze  che con  i negozi aperti offriranno l’occasione  di uno shopping in notturna.  Lungo viale Regina Elena  concerto live performance e artisti di strada. In via Umberto I musica e balli folk ed esibizioni sportive.


I locali, trattorie, ristoranti, caffè delle piazze e strade interessate, dal centro storico alto con le sue piccole vie e  piazzette  alle  altre aree del capoluogo proporranno nei dehors apericena, menù e piatti a tutto gusto insieme a musica ed intrattenimento.

 

Non mancheranno le occasioni  di “cultura”. La Chiesa dei Batù all’inizio di via Umberto I da venerdì 1 luglio alle 21 ospita fino a domenica 10 luglio la mostra fotografica “L’attesa” del Circolo Fotografico Il Mascherone, mentre altri appuntamenti offrono spunti  interessanti su arte  ed artisti.

 

Nella stessa serata   prenderà  avvio la  36° edizione  della Sagra dello Spaghetto, meglio conosciuta come “Spaghettopoli” organizzata dall’Associazione Semi di Speranza  della Parrocchia San Lorenzo Martire  di Giaveno con sede in via Ospedale 34   in cui oltre a svariati antipasti verranno offerti spaghetti, conditi da una ricca scelta di  sughi. Ristorazione dalle 19.30 alle 22.30,  area   spettacoli con musica  dalle 21 alle 23. La sagra prosegue  fino al 10 luglio.

 

In caso di qualificazione dell’Italia ai quarti di finale verrà inoltre allestito in piazza un maxi schermo per lo Speciale Europei di Calcio 2016.

 

Per ogni necessità si potrà contare sulla presenza e sulla collaborazione della Polizia Municipale, delle Forze dell’Ordine  e della presenza di postazioni  fisse  dei mezzi e   squadre a piedi della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Giaveno per il servizio di assistenza sanitaria. Per il pubblico aree parcheggio in prossimità  del centro cittadino.

 

“La Notte Bianca è la festa che più di ogni altra coinvolge con gli organizzatori  gli esercenti  e i commercianti, mette insieme  i ristoratori e  i titolari di attività per  proporre  un evento unico che ha sempre un grande richiamo. Un evento formato da tante iniziative musicali e performance, dallo shopping, al cibo di strada che rendono differente  ogni piazza e via. -  Commenta il Sindaco Carlo Giacone - . Con questo appuntamento apriamo il ricco  calendario estivo che anche quest’anno offrirà ai giavenesi, ai villeggianti e ai turisti occasioni sia di svago ed intrattenimento che di arricchimento culturale e sociale.”

Commenti