Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Torre Pellice: la Sinistra Italiana si racconta.

02/08/2017 17:00 - 06/08/2017 22:00

Mercoledì 2 Agosto

Ore 17: "Tra robot e isole del tesoro". Il presente non è un film. La pesante realtà di industria 4.0 e dei colossi che eludono le tasse. Stiamo assistendo a una nuova fase della rivoluzione tecnologica: robot e Big data stanno cambiando il modo in cui lavoriamo, facciamo affari, viviamo.

L’introduzione di robot tocca ogni sfera del lavoro umano. Il rapporto “The fourth industrial revolution” parla di 7 milioni di posti persi nei prossimi 5 anni. Secondo le stime di Oxfam International, il costo annuale dell’elusione fiscale delle multinazionali a danno dei Paesi in tutto il mondo ammonta a duecentoquaranta miliardi di dollari. Marco Grimaldi segretario regionale SI. Andrea Aimar co-segretario provinciale SI. Valter Mensa, Iacopo Andreazzoli UTC Aerospace Systems (ex Microtecnica). Modera Giorgio Canal circolo SI Pinerolo Valpellice.

Ore 19: APERTURA DELLA FESTA. Marco Grimaldi segretario regionale SI.

Ore 21: BALLI OCCITANI NOUS MEMES.

Giovedì 03 Agosto                                                               

Ore 17: Serve una nuova politica per combattere un'economia che produce solo diseguaglianze. L’On. Stefano Fassina della segreteria nazione di S.I., responsabile Economia e Lavoro, affronta il tema intervistato da Giuseppe Davicino della direzione nazionale di SI.

Ore 21: BALLO LISCIO VALDO E ELSA.

Venerdì 04 Agosto

Ore 17: SUL FINE VITA. La via italiana alle 'dichiarazioni anticipate di trattamento’; possiamo essere soddisfatti? Beppino Englaro Franco Barbero Comunità di base Pinerolo. Un/una, componente della Commissione di bioetica della Chiesa Valdese. Modera Corrado Brun circolo SI Pinerolo Valpellice.

Ore 21: Concerto Rock Con i TOO ROCK.

Sabato 05 Agosto

Emigrazione economica, emigrazione politica: un comodo alibi per non riconoscere origini e responsabilità del fenomeno? Cécile Kyenge, relatrice del rapporto di iniziativa del Parlamento europeo sulla situazione nel Mediterraneo e la necessità di un approccio olistico al fenomeno migratorio. Co-presidente dell’Intergruppo del Parlamento Europeo “Anti-Racism and Diversity Intergroup”(ARDI). Giampaolo Musumeci Fotografo e videoreporter, si occupa di immigrazione, attualità internazionale e conflitti dimenticati, soprattutto in Africa. Ha collaborato con Sky Tg24, Channel4, Rainews24, Vanguardia, Die Zeit, la Radio Svizzera Italiana e Radio France International. Ha pubblicato Confessioni di un trafficante di uomini (Chiarelettere 2014) scritto con il criminologo Andrea di Nicola. Dimon Sem Gaddiel NKUNKU, richiedente asilo, in accoglienza nel Servizio Migranti della Diaconia Valdese Modera: Donatella Rostagno vice-direttrice del Gruppo di Ricerca sul Congo (Congo Research Group) dell'Università di New York per il quale gestisce progetti di ricerca sulle dinamiche di conflitto nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) e in Burundi. Ha lavorato per più di 10 anni con il Network Europeo per l'Africa Centrale (EurAc) di cui è stata la direttrice dal febbraio 2012 fino ad aprile 2017.

Ore 21: Concerto Folk con MOONDRIFT e DIEGO MEGGIOLARO.

Domenica 06 Agosto

Ore 16.30: Valpellice: una valle che sa valorizzare le sue produzioni tipiche. Walter Eynard ci conduce alla scoperta (e riscoperta) dei gioielli gastronomici della Valpellice.

Ore 18: Perché una sola lista alla sinistra del Pd. Corradino Mineo giornalista, Senatore del gruppo Misto Sinistra Italiana. Colloquio con Sergio Pasetto circolo SI Pinerolo Valpellice e Valentina Pazè dell’Università di Torino.

Ore 21: Concerto Pop/Rock con GRUPPI GIOVANILI LOCALI.

Ore 22: ESTRAZIONE PREMI LOTTERIA.

GAZEBO: AGORA’ della Sinistra aperto tutte le sere dalle 19 alle 20. Per discutere, per capire, per programmare, per agire!

Commenti