Facebook Twitter Youtube Feed RSS

45 anni di attività del Coretto Valdese di Torre Pellice.

19/11/2017 16:30

Il Coretto Valdese di Torre Pellice è lieto di ospitare il coro giovanile ENVIE DE CHANTER, di Envie, diretto dai maestri Alessandra Castelli e Flavio Fraire, in un concerto di solidarietà, domenica 19 novembre, alle ore 16,30, presso il tempio valdese di Villar Pellice.

Il Coretto festeggia i suoi 45 anni di attività - centinaia di giovani passati nelle sue file, concerti e scambi che lo hanno portato fino in Argentina ed Uruguay - , insieme ad un gruppo che in qualche modo lo riporta alle origini.

Il coro Envie de chanter è nato nel 2004 e il nome, coniato dai ragazzi, contiene in sè il nome del proprio paese e il sentimento che unisce i suoi componenti, la voglia di cantare insieme,oltre all'amicizia.

In questi 13 anni, Envie de chanter ha tenuto oltre un centinaio di concerti, esibendosi a cappella, ma anche accompagnato da ensemble prestigiosi, come l'orchestra Bruni o il trio jazz Martinale. Per due volte ha partecipato al Festival internazionale della coralità, EUROPACANTAT, unico coro piemontese a Pecs, in Ungheria, nell'estate 2015.

Attualmente è composto da una quarantina di elementi, di età compresa tra i sei e i venticinque anni, provenienti non solo da Envie, ma dall'intero saluzzese.

Scopo dell'incontro tra le due formazioni corali è il sostegno all'attività della onlus Humans of Cremona, che si occupa da alcuni anni dell'orfanotrofio DAYAVU BOY'S HOME, in India.

Uno dei fondatori della onlus, Nicolò Govoni, è un giovane giornalista freelance, che attualmente è impegnato, nell'isola di Samos, nella tutela di minori migranti non accompagnati. Se ne può seguire l'attività anche attraverso la pagina facebook.

Commenti