Facebook Twitter Youtube Feed RSS

10° anniversario manifestazione “Giocare è un Problema?”. Pinerolo.

14/04/2018 10:00 - 18/05/2018 17:30

Da anni il Gruppo area logico - matematica della RetePin (rete di scuole pinerolesi), di cui è referente la dottoressa Barbara Rovera, lavora per la formazione degli insegnanti e per organizzare eventi che avvicinino i ragazzi alla matematica e alla scienza.

Quest'anno è il decennale della gara a squadre "Giocare è un problema?" e contemporaneamente vogliamo ricordare la collega e amica Anna Abrile, mancata lo scorso anno, per cui si avrà un programma ricco di iniziative che si terranno nei mesi di aprile e maggio.

 

Sabato 14 aprile dalle ore 10 alle ore 12, in occasione del decennale della manifestazione “GIOCARE È UN PROBLEMA?” giochi in piazza per tutti. L’evento si svolgerà in Piazza del Duomo, Piazza Facta e i portici di corso Torino.

Dalle ore 14.30 alle ore 17.30 al Liceo Porporato “GIOCARE È UN PROBLEMA? - GRANDI”: gara a squadre 3^ media – 1^ superiore. 100 ragazzi divisi in 20 squadre di 5 studenti ciascuna si cimenteranno in una gara all’ultimo respiro.

 

Sabato 21 aprile dalle ore 15 alle ore 18, a un anno dalla scomparsa della collega Anna Abrile, gli amici insegnanti desiderano ricordarla con una iniziativa molto vicina alla sua idea di didattica delle scienze. I ragazzi delle scuole e alcuni colleghi del gruppo di lavoro che frequentava a Torino presso il CE.SE.DI. (Centro Servizi Didattici Città Metropolitana) presenteranno dei semplici esperimenti presso il Museo di Scienze Naturali di Villa Prever.

 

Sabato 18 maggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30 alla Scuola Brignone “GIOCARE È UN PROBLEMA? - PICCOLI”: gara a squadre 5^ primaria– 1^ media. 100 ragazzi divisi in 20 squadre di 5 studenti ciascuna affronteranno problemi di ogni genere.

Il lavoro organizzativo è tutto volontario e coinvolgerà una ventina di insegnanti.

 

Commenti