Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Appuntamento con Frossasco Bike Night 2018.

17/05/2018 20:30

Frossasco (Torino) - Il fascino di una competizione notturna in MTB a coppie, l’emozione di pedalare per una ora più un giro lungo le vie cittadine e un tratto in sterrato e di condividere lo sforzo con un amico o compagno di squadra. Tutto questo è Frossasco Bike Night 2018, la manifestazione organizzata dal G.S.R. Alpina con la collaborazione dell’amministrazione comunale e di diverse associazioni locali come la Filarmonica Pinerolese, Gruppo Alpini Frossasco, Squadra Anticendio, Avis Frossasco e Proloco Frossasco, valida quale quinta tappa della XC Piemonte Cup che si terrà giovedì 17 maggio.

La manifestazione prenderà il via alle ore 20,30 dinanzi al Museo dell’emigrazione e dei Piemontesi nel Mondo che si propone di favorire, da un lato, la promozione della conoscenza del fenomeno migratorio piemontese attraverso il reperimento e la conservazione di testimonianze e, dall'altro, di stimolare ogni iniziativa utile al coinvolgimento dei cittadini sul tema della migrazione. Questi due aspetti consentono una più adeguata e completa interpretazione della storia delle migrazioni piemontesi ed arricchiscono, al contempo, il carattere del Museo che è luogo della memoria, di incontro e di scambio tra le generazioni passate e presenti e palestra del pensiero.

I partecipanti si misureranno lungo il tracciato di 2,4 chilometri dando vita a diverse sfide nella suggestiva sfida per la conquista del successo assoluto. Infatti coloro che partecipano potranno ambire anche al successo in una delle sette categorie Under 40 (età della coppia inferiore a 40 anni), Under 80 (somma dell’età della coppia inferiore a 80 anni), Over 80, categoria individuale uomini. Lui e Lei, Lei e Lei (categoria unica al raggiungimento delle tre coppie) e individuale donna (categoria unica al raggiungimento delle tre coppie).

Le iscrizioni su possono effettuare online sul portale www.real-time.it. La quota è di 20 euro per l’iscrizione della coppa, 15 per iscrizione individuale. Per chi si iscrive il giorno della gara è prevista una maggiorazione di 3 euro.

Commenti