Facebook Twitter Youtube Feed RSS

2° edizione concorso di pittura. “Insieme abbelliamo Pomaretto”.

02/06/2018 (Tutto il giorno) - 24/06/2018 (Tutto il giorno)

1) Il comune di Pomaretto, con il patrocinio della Regione Piemonte, in occasione della partecipazione al Concorso Mondiale Communities in Bloom, organizza dal 2 al 24 giugno 2018 il Concorso di Pittura intitolato “Insieme Abbelliamo Pomaretto – Comunità in fiore” (2° edizione)

L'evento Artistico consiste nel dipingere con l'artificio del tromp-l'oeil le cassette del gas metano, posizionate in via Carlo Alberto del Comune di Pomaretto, allo scopo di rendere un elemento antiestetico in abbellimento che valorizzi l'aspetto estetico del luogo.

Il tema principale delle opere pittoriche dovrà presentare gli antichi mestieri.

2) La partecipazione al Concorso pittorico è libero a tutti gli Artisti/ste e Committenze locali che riceveranno o richiederanno il bando di Concorso, presentando l'apposita scheda con i propri dati.

3) L'Organizzazione del concorso abbinerà l'Artista e la Committenza che hanno fatto domanda di partecipazione. Tuttavia la Committenza ha facoltà di presentare il proprio Artista per accedere al Concorso.

4) Le schede di partecipazione per le Committenze e degli Artisti/ste dovranno essere consegnate entro il 25 maggio alle ore 12,30 presso gli uffici Comunali di Pomaretto Sig. Baron Daniele previa telefonata al 0121/81241.

5) Ad ogni Artista partecipante al Concorso verrà assegnata una cassetta del gas numerata di Via Carlo Alberto e, sarà responsabile tecnicamente e artisticamente dell'opera pittorica: sia nella preparazione ed esecuzione finale, che dovrà essere finita e non oltre il 24 giugno.

6) Tutti gli Artisti/ste saranno premiati con prodotti locali e attestato di partecipazione, mentre alla migliore opera pittorica gli sarà assegnato un premio speciale consistente...

7) Le premiazioni avverranno il 1 luglio in occasione della manifestazione “Mangia e cammina per le vie dei borghi” presso i locali della Proloco di Pomaretto alle ore 18,30, alla presenza delle Autorità delle Associazioni Culturali e Stampa.

8) Le decisioni della Giuria sarà inappellabile e la partecipazione implica la conoscenza ed accettazione del presente Regolamento.

9) Il Comitato organizzatore del Concorso con il Coordinatore Artistico si riservano la facoltà di apportare eventuali modifiche ai premi e al Regolamento.

10) Per eventuali informazioni telefonare al numero 3336377379 Coordinatore Artistico e mail arteloza@yahoo.it.

Commenti