Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Colori e Sapori 2018. Fiera autunnale di Torre Pellice.

14/10/2018 09:00 - 18:00

Domenica 14 ottobre torna Colori e Sapori, la rassegna florovivaistica ed enogastronomica autunnale di Torre Pellice. Quest'anno alcuni enti del territorio – comitato della Croce Rossa Italiana e Protezione civile comunale – approfitteranno della giornata di fiera per incontrare la cittadinanza. «La manifestazione Colori e Sapori è nata per promuovere i prodotti tipici locali – spiega Mauro Canone, presidente della Pro loco di Torre Pellice, associazione che organizza l'evento –. Oltre agli espositori che verranno dislocati lungo le strade del centro, parteciperà anche l'associazione Produttori di castagne della Val Pellice con le caldarroste. Altre associazioni della zona, ad esempio Cvvp (Centro volontariato Val Pellice, ndr), Diapsi (Difesa ammalati psichici, ndr), Ciao (Centro integrato attività e opportunità, ndr), saranno presenti per promuovere le proprie attività».

Altra novità di questa edizione è il raduno di Ape Tuning (classici veicoli a tre ruote personalizzati) che sostituisce la sfilata dei trattori proposta negli anni passati.

Programma della giornata di domenica 14 ottobre:

Dalle 9 alle 18 nelle vie del centro storico saranno presenti gli espositori di prodotti florovivaistici e enogastronomici assieme a quelli del Mercatino dei prodotti naturali ed ecocompatibili che si svolge in paese ogni secondo sabato del mese. Durante la giornata sarà possibile incontrare il gruppo volontari del Comitato della Croce Rossa Italiana di Torre Pellice che presenteranno le attività dell'associazione. Alle 10,30 in piazza Gianavello inaugurazione del nuovo mezzo della Protezione civile comunale. Interverranno il caposquadra, Andrea Bertone, il sindaco di Torre Pellice, Marco Cogno, e il prefetto, Renato Saccone. Seguirà una visita alla caserma Aib (Antincendi boschivi) e protezione civile in via Silvio Pellico 21 e un rinfresco organizzato dai volontari. Sempre in piazza Gianavello, alle 12,30, ci sarà il pranzo a base di spezzatino, salsiccia e prodotti locali. Per prenotare chiamare i seguenti numeri: 366 4152210, 0121 91875).

Per partecipare al primo raduno Ape Tuning è necessario iscriversi telefonando al 342 7637633. Il ritrovo è alle 15,30 in piazza Gianavello, mentre la premiazione è in programma per le 17,30.

Commenti