Facebook Twitter Youtube Feed RSS

L’Associazione Femmina Fluens presenta “Pink Sauce”

24/11/2018 (Tutto il giorno)
Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si ricorda l’appuntamento al Teatro del Forte di Torre Pellice. Gli organizzatori di Femmina Fluens, rassegna di teatro,musica e cinema sono il Circolo Artistico FA+ insieme al Comune di Torre Pellice, questa manifestazione artistica è giunta alla quarta edizione, l'evento di 24 novembre segue alla affollatissima prima del 27 ottobre. E' possibile prenotare una poltrona al numero 3387374223.
Pink Sauce è prodotto da due associazioni culturali torinesi Pentesilea e Municipale Teatro.
 
Pink Sauce
Donne che (r)esistono attraverso l'arte
L'arte ha bisogno o di solitudine, o di miseria, o di passione.
È un fiore di roccia che richiede il vento aspro e il terreno rude.
Aalexandre Dumas 
Pink Sauce è un viaggio che parte dal 1600 per arrivare al contemporaneo, è un mix tra storia dell’arte e teatro che racconta cinque donne - cinque artiste - e il loro “fiorire sul terreno rude e nel vento aspro” del mondo dell'arte. Artemisia Gentileschi, Emilie Högqvist, Tamara De Lempicka, Yoko Ono, Regina Galindo: cinque storie, cinque epoche, cinque (r)esistenze. In scena due attrici e una storica dell’arte ci accompagneranno in un percorso commovente e allo stesso tempo ironico, tutto al femminile.
Al centro della loro ricerca c’è sempre il corpo e il rapporto tra interiorità e mondo esterno: siamo noi stesse. Siamo il mondo.
 
PinkSauce // Donne che (r)esistono attraverso l'arte
a cura di Pentesilea Torino e Municipale Teatro
con Giulia Bavelloni, Margherita Nebbia, Daniela Pisci
Supervisione teatrale e artistica: Chiara Lombardo e Federica Tammarazio.
 

Commenti