Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Per la Valpe contro Asiago: strada in salita

Stasera si gioca ad Asiago, si capta subito la tensione, i padroni di casa vogliono mantenere il vantaggio acquisito giovedì a Torre Pellice ed i nostri dovrebbero vincere per riportare il gioco in equilibrio. La partita inizia subito con una penalità per noi ad appena nove secondi dalla sirena è DiCasmirro ad accomodarsi in panca puniti in seguito ad una carica alla balaustra.

Saranno i Leoni a segnare la prima rete dopo circa otto minuti con Borrelli e sarà Sirianni a 16.50 che riporterà le sorti della nostra squadra in equilibrio, purtroppo non passa neppure un minuto e stavolta tocca a DiDomenico riportare in vantaggio i padroni di casa. Il primo periodo si conclude con un parziale di 2 a 1 per l'Asiago.

Si torna in pista e purtroppo la partita non ci sorride. Si sentono i tifosi incoraggiare la squadra di casa e noi dobbiamo difenderci,arriviamo al minuto 32 ed è ancora Asiago, così anche al minuto 15.03 quando Bentivoglio segna la rete del 4 a 1. (Sua anche  la rete del tre a uno).

Il parziale inizia ad essere " pesante " per noi, Flanagan cambia gli schemi di gioco, speriamo che questo possa servire ad incoraggiare ed aiutare la nostra squadra.

Purtroppo il secondo periodo finisce con due giocatori valligiani in panca puniti e si inizierà l'ultima frazione di gioco con tre giocatori della Valpe in campo per oltre un minuto. Purtroppo nemmeno nell'ultimo periodo la nostra squadra ci offre uno spettacolo molto edificante, non si riesce a rimontare ed i tifosi che hanno seguito la squadra fino ad Asiago non si trovano davanti alla Valpe che ci eravamo abituati a vedere.

Arriva anche la rete del 5 a 1, tripletta per Bentivoglio, al suo rientro dalla panca puniti riesce a cogliere impreparati sia i nostri difensori che Parise. Purtroppo stasera le sorti della partita sembrano decise, scendono in campo le linee dei giocatori più giovani che comunque fanno il possibile. Nel frattempo i tifosi dell'Asiago fanno la "ola" per la squadra di casa e noi continuiamo a soffrire una partita stasera che sembra non finire più, l'Asiago si rilassa,ormai non è più necessario combattere, ma purtroppo non è ancora finita: DiDomenico a 17.57 regala l'ennesimo gol dei padroni di casa e anche il radiocronista è senza parole,non sa più cosa raccontarci, come risollevare il morale e la nostra delusione.

Cosa dirvi sicuramente un risultato "pesante", una sconfitta di quelle che bruciano e che lasciano il segno, ma che potrebbe anche offrire lo spunto per combattere con il cuore come abbiamo già fatto tante volte in passato, sicuramente martedì bisognerà crederci e mettercela tutta, e se possibile andiamo in tanti martedì allo stadio a sostenere la nostra squadra perchè comunque anche il pubblico aiuta con il suo calore.

D.D.

 

Commenti