Facebook Twitter Youtube Feed RSS

"Trofeo dell'Amicizia Granata 2014" a Macello

Si è disputata mercoledì 9 luglio a Macello  (Torino), dopo ben due rinvii causa pioggia, davanti ad una folta cornice di pubblico, la finalissima del "Trofeo dell'Amicizia Granata 2014", uno dei pochissimi tornei di calcio a 5 solo ed esclusivamente riservati ai tifosi del Toro.

Dopo una partitella tra una dozzina di bambini del locale club granata, nella finalissima che valeva il trofeo sono serviti i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice, dopo che i 50 minuti dei tempi regolamentari erano terminati con uno scintillante pareggio (6-6). Alla lotteria dei tiri dal dischetto, il TC Macello ne fallisce ben due (il primo parato e il secondo andato a sbattere sul palo) mentre i Bongio Boys (squadra non appartenente a nessun gruppo ufficiale) ne sbagliano soltanto uno e si aggiudica così il torneo, succedendo al Team Granata che vinse l'edizione dell'anno scorso.

Grande delusione per i ragazzi del TC Macello che per il secondo anno consecutivo vedono sfumare il titolo proprio in finale ma resta comunque la consapevolezza di aver disputato un grande torneo, perso solo dopo la crudele roulette dei penalty.

Al termine dell'incontro, lo speaker dello stadio Olimpico Stefano Venneri (conduttore della serata) ha assegnato anche i tradizionali premi "ad personam". Miglior portiere: Claudio Boffa (TC Macello) Capocannoniere: Lorenzo Bellucci con 16 reti (TC Macello) Miglior giocatore: Rocco Spezzacatena (Bongio Boys).

Soddisfatti gli organizzatori del locale e attivissimo club locale, uno dei punti di riferimento per i tifosi del Toro nel pinerolese: "Malgrado le bizze del tempo, che ci ha costretto ad apportare spostamenti delle partite in calendario, tutto è andato bene e anche la finale, malgrado diversi intoppi dell'ultima ora, ci ha reso soddisfatti. E' stato tutto un grande successo di partecipazione, ringraziamo gli amici dei club di Piscina, Frossasco e La Gru per il supporto e diamo l'appuntamento a tutti per il prossimo anno. Ma le iniziative del Toro Club Macello non finiscono di certo qui, anzi. Abbiamo già numerose idee in testa, speriamo di poterle concretizzarle tutte".

Commenti