Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Guarda tutte le foto. Finalmente ci siamo! Torino e Nuovo Stadio Filadelfia

Di Antonio Chiera

 Tutte le foto nella fotogallery
Finalmente ci siamo! Torino e Nuovo Stadio Filadelfia. Sottoscritto da Cairo e Fassino il mutuo nella sala dell’Orologio del comune di Torino. Presenti anche tutti i consiglieri della Fondazione Filadelfia.
Il Credito Valtellinese assegna i 3.5 milioni di Euro con le garanzie della Regione Piemonte per il completamento dell’opera.
La Mattinata è stata di quelle importanti per i tifosi del Torino, perché proprio oggi si è proceduto di fatto all’inizio dell’erogazione dei soldi per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia. 
Oltre a tutti i consiglieri della Fondazione Filadelfia, anche il presidente Cesare Salvadori, mentre per il Torino FC, c’era il presidente Urbano Cairo con il portiere Daniele Padelli, che rappresenta l’uomo-immagine in quanto di origini valtellinesi precisamente di Sondrio, a rappresentare la Città di Torino il sindaco Piero Fassino, accompagnato dai delegati dell’istituto del Credito Lombardo.
Dopo la sottoscrizione del contratto del mutuo con il Credito Valtellinese, che dovrà versare i 3.5 milioni di Euro garantiti dalla Regione Piemonte che sono necessarie per portare a termine i lavori Il presidente Cairo con il presidente Cesare Salvadori si sono recati direttamente sul cantiere per visione in prima persona l’andamento dei lavori.
Qui una sintesi delle dichiarazioni del presidente Cairo:
“Qui si completa la grande operazione finanziaria affinché si faccia nascere lo stadio Filadelfia. Grazie a tutti, grazie a chi ha fin qui operato per fare tutto questo. Grazie al Sindaco Fassino rendendo pubblico merito per quanto ha fatto fin qui. Grazie anche al grande don Aldo Rabino per quanto fin qui ha fatto. Un Grazie anche a Mia Mamma grande tifosa del Torino, Lei ha sempre voluto che io prendessi il Toro.”
Poi il presidente Cairo ha continuato mentre visitava in cantiere:
“Da oggi ci sarà una spinta maggiore per arrivare al 17 ottobre per inaugurare lo stadio Filadelfia. Tempo fa e precisamente a maggio del 2007 feci una promessa: voglio rimanere presidente fino alla rinascita del Filadelfia. Credo che ci siamo quasi e rilancio ancora voglio restare ancora presidente del Toro.”

Commenti