Facebook Twitter Youtube Feed RSS

A fuoco un'auto. Perosa Argentina

Molto spavento e la puzza di materie plastiche in combustione hanno destato preoccupazione a Perosa nella mattinata di mercoledì 15. Per molta fortuna e per il tempestivo intervento prima dei volontari del soccorso della Croce Verde e dei Vigili del fuoco poi, un’auto incendiata non ha provocato alcuna vittima.

La macchina di una coppia era rimasta quasi senza benzina quando, ferma in via Chiampo a Perosa Argentina, di fronte all’ex stabilimento dov’è sita la Croce Verde, ha preso fuoco mentre il guidatore tentava l’ultimo avviamento. Uno scoppio, il rogo improvviso dal motore che si sarebbe propagato poi al serbatoio del carburante, mentre due volontari del soccorso si adoperavano con gli estintori per fermare le fiamme affinché non raggiungessero il retro dell’auto e altri operatori del soccorso allertavano i VV.FF.

I pompieri hanno raggiunto rapidamente il luogo dell’incendio e hanno spento il fuoco lasciando una carcassa spoglia e residui di plastica carbonizzata tutt’intorno.

Ringraziamo i volontari della Croce Verde di Perosa Argentina per il coraggio, poiché a pochi metri dal cofano del veicolo in fiamme era presente un punto di smistamento del metano, con sportello alla stessa altezza del vano motore. Ci è stato detto che l’auto aveva doppia alimentazione, quindi anche gpl: se l’informazione è giusta, il sistema di blocco dell’impianto a gas ha funzionato egregiamente!

Fulvio T.

Commenti