Facebook Twitter Youtube Feed RSS

le foto. Il 4 novembre a San Secondo di Pinerolo

LE FOTO NELLA FOTOGALLERY

Domenica 5 novembre si è svolta la celebrazione commemorativa del IV Novembre, data che ricorda l’anniversario della vittoria delle Forze Armate e dei Caduti di tutte le guerre.

Il corteo è partito dal Palazzo Comunale alle 9,30 seguendo un percorso ridotto, a causa del maltempo, per andare a rendere omaggio al monumento dedicato agli ex Internati e Deportati (adiacente alla via omonima) ed al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre, collocato nei pressi di piazza Tonello. I presenti sono quindi stati invitati a raggiungere il Palazzo Comunale, dove – in Sala Consiglio - il Sindaco Adriana Sadone ha tenuto l’orazione ufficiale. Nel suo discorso il Sindaco ha voluto ricordare i Caduti in nome della Patria, coloro che in tanti modi sono stati protagonisti del lungo e travagliato percorso del Risorgimento, concluso con la fine della Prima Guerra Mondiale, che portava finalmente all’Unità d’Italia.

Il Sindaco ha ricordato che il IV Novembre si celebra anche la Giornata delle Forze Armate, tuttora impegnate in missioni di pace nel mondo, così come i valorosi soldati che un secolo addietro combatterono nel più terribile conflitto europeo.

 

Roberto Mauro

Commenti