Facebook Twitter Youtube Feed RSS

FOTO. Inaugurazione nuova piazza Partigiani con giocatori della Valpe. Luserna S. Giovanni

 

Un grande pomeriggio di festa quello di Sabato 7 Aprile a Luserna San Giovanni , in occasione dei festeggiamenti per il classico taglio del nastro che ha ufficialmente sancito la chiusura dei lavori su Piazza Partigiani e sui giardinetti, adibiti a nuova area giochi  ,di via Ribet.

Il Sindaco del paese Canale, visibilmente commosso e allo stesso tempo entusiasta in merito alla nuova veste che la piazza principale del paese ha assunto, ha aperto il suo discorso di presentazione con un breve excursus  storico sulle vicende inerenti la famosa piazza del Comune della Val Pellice.

Alla manifestazione di inaugurazione erano presenti moltissime persone provenienti anche da altri paesi del pinerolese . Ospiti d’onore presenti all’evento sono stati : Simone Gonin, atleta olimpionico del curling , e David Okeke, cestista dell’AUXILIUM di Torino. Per l’occasione era presente al completo anche la squadra di hockey su ghiaccio della Val pellice, la mitica Valpe.

Dopo il classico taglio del nastro i festeggiamenti si sono spostati verso i giardini di Via Ribet , anche loro rivisitati in una nuova veste. I lusernesi che , all’inizio dei lavori, sembravano molto scettici in merito alla nuova veste che la piazza avrebbe dovuto avere , hanno  accettato positivamente il cambiamento .

Piantati sulla piazza anche nuovi alberi per sostituire le vecchie piante che, a detta dell’amministrazione comunale, erano ormai malate.

Ora i lusernesi possono godere la loro nuova piazza , la nuova isola pedonale e i nuovi giardinetti .

 

Enrico Noello

 

Fotografie di Enrico Noello- Foto aeree , con drone, di Antonio Albano.

Commenti