Facebook Twitter Youtube Feed RSS

Pinerolo F.C.: un punto per la salvezza

Quasi terminata la stagione del Pinerolo F.C. una sola giornata al termine, fuori casa, con il Colline Alfieri. Fine campionato comunque tormentato, poiché, nonostante la posizione a metà classifica, i biancoblu non possono ancora stare tranquilli.

Purtroppo” ha detto il presidente Fortunato “le vicissitudini della lega Pro influenzano anche il nostro campionato e perciò, nonostante la nostra posizione, non possiamo essere tranquilli per la salvezza. Infatti molte squadre verranno retrocesse dalla vecchia serie C e questo comporterà una reazione a catena anche nelle categorie inferiori.”

Bruttissima preoccupazione, soprattuto per una squadra che puntava, ad inizio campionato, ai play-off.

E' stato un campionato strano. Abbiamo fatto parecchi punti, ma nella parte centrale del avremmo potuto fare sicuramente di più; ci sono state varie problematiche che non ci hanno permesso di raggiungere il nostro obiettivo.”

Se ci sarà la salvezza, l'obiettivo del prossimo anno saranno sempre i play-off?

Sì, la società cerca sempre di fare il meglio, ma, come ho detto più volte durante la stagione, il calcio non è matematica; quest'anno ci sarebbero bastati altri sei o sette punti per raggiungere la zona play-off. Stiamo comunque lavorando bene, soprattutto nel settore giovanile, dove abbiamo appena vinto il campionato Allievi con qualche giornata d'anticipo.”

 

Decimo posto a quarantasei punti e altri tre in palio, decisivi; infatti vi sono cinque squadre dietro il Pinerolo, proprio nello spazio di tre punti. L'andata con il Colline Alfieri aveva visto il Pinerolo sconfitto per 1-2; i ragazzi dovranno quindi dare il massimo per strappare le ultime tre importantissime lunghezze. Il rendimento della formazione guidata da mister Fornello è certamente migliorato nell'ultimo mese, con dieci punti nelle ultime cinque partite e una bella vittoria casalinga (2-0) contro la supercapolista Acqui. Tuttavia, come ricordato dal presidente, i pochi punti racimolati nella parte centrale del campionato (con una media di uno a partita per vari mesi) potrebbero costare davvero molto alla squadra nostrana e rendere la stagione, già di per sé deludente, davvero amara.

 

Simone Sindoni

Commenti